Visualizza la versione completa : Problemi riproduzione
Alecci Flavio
07-09-15, 19: 46
Buona sera a tutti . Ho due coppie di diamantini olandesi ed il punto è questo .
Una coppia sembra abbia mezza idea di farsi il nido però la femmina è normale cioè non è gonfia nel ventre invece la femmina della seconda coppia che nemmeno guarda il nido ha il ventre molto gonfio e duro come se ha l'uovo .è normale che pur essendo così non guardi il nido ?
Grazie
Non hai detto, però, come alimenti la coppia, che tipo di nido hai sistemato, da quanto tempo l'hai collocato e se il maschio l'ha imbottito.
Si potrebbe supporre che non sia di gradimento della femmina.....
Prova a spostarlo oppure prova ad inserirne uno nuovo e vedi come va.
Io, comunque, considerato che ancora in Sicilia abbiamo 28 gradi, avrei aspettato almeno che il tempo rinfrescasse un pò.
Alecci Flavio
08-09-15, 09: 06
Hanno 14 ore di luce , avevo messo un nido in legno e ora ho messo uno a cassetta di plastica della 2gr, due volte a settimana fornisco perle morbide bianche con padroncino
Alecci Flavio
08-09-15, 09: 07
Io per il nido uso una tecnica diversa che con gould e gola tagliata mi ha dato tante soddisfazioni cioè riempio io il nido con il fieno e poi loro lo modellano
..... cioè riempio io il nido con il fieno e poi loro lo modellano
Anch'io faccio qualcosa di simile: lo abbozzo un pò (sempre la camera di cova per i Gould) ma con la yuta.
E con altra yuta che metto a disposizione fuori dal nido, il maschio finisce di modellarlo.
E' uno spasso vederlo mentre prende i fili per portarli al nido. Alcuni maschi riescono a modellare ed imbottire anche il soffitto del nido....
Alecci Flavio
08-09-15, 16: 12
Ah okei intanto tengo sotto controllo la femmina che ha il ventre gonfio