PDA

Visualizza la versione completa : Coppia fisher info su prezzo

cristian-bg
09-09-15, 23: 15
Ciao ragazzi vorrei sapere a occhio cosa potrebbe valere una coppia di fisher silver portatore albino e femmina
Opalina turchese e viola ... Cosa potrebbe costare ? L ho vista ma mi deve far sapere il prezzo.
150? 200?grazie

Fabio Musumeci
10-09-15, 06: 47
Credo che tu debba informarti meglio su cosa stai acquistando....o stanno cercando di venderti.
La mutazione opalino nei Fischeri è ancora rarissima, e non mi risulta che ne esistano "turchesi" o viola.....se così fosse credo che saremmo su qualche migliaio di euro.
Anche il "silver" portatore di albino non mi suona bene!!!!

cristian-bg
10-09-15, 08: 59
Vedo se riesco a allegare foto

cristian-bg
10-09-15, 09: 03
Allora la femmina si vede chiaramente le ali turchesi e coda tendente al viola... il maschio si vede che è molto tendente al grigio.... ma lascio a voi più esperti di me dirmi che mutazione sono questi pappi grazie intanto

Graziano73
10-09-15, 10: 26
Difficile dire cosa sono dalla foto
Quello sotto sembra edged df blu
Quello sopra pastellino edged sf blu
Sicuramente non sono opalini ma c'è un gran miscuglio (sempre secondo me)

cristian-bg
10-09-15, 10: 34
Mi ha chiesto 100 x la coppia.... li può valere o con quella cifra ?

cristian-bg
10-09-15, 10: 57
Essendo agli inizi non capisco le mutazioni sf ecc dove posso vedere cosa vuol dire o mutazioni che spiegano e fanno vedere bene i soggetti ?

cristian-bg
10-09-15, 23: 25
Nessuno?riesce a capire?

cristian-bg
11-09-15, 12: 24
Credo che a sto punto nn so se mi conviene acquistarla visto che nessuno credo è in grado di distinguere . Oggi vado la e valuto se qualcuno ha qualche idea mi dica pure grazie

X il fondo della gabbia se uso mais truciolato soffiato che trovo in un consorzio va bene ? Una cosa che mi fa storcere il naso è che quello che ha è aromatizzato al limone.. è nn vorrei sia nocivo ai pappi
Sennò aspetto che gli arriva quello senza aromi

Luca Marani
11-09-15, 13: 45
Anche secondo me è stato fatto un gran miscuglio, ma non so darti info più precise di quanto è già stato detto, ma abbi pazienza: le foto risalgono solo a ieri e non siamo mica tutti online 24 ore su 24.

Sf vuol dire singolo fattore ovvero che la mutazione agisce solo su un cromosoma, se incroci 2 sf ottieni un df (doppio fattore) ovvero che entrambi i cromosomi sono mutati. La differenza fenotipica sta nel fatto che nel df la mutazione si manifesta completamente, mentre sf (detto in parole povere) è una mezza via tra 2 mutazioni.
Non credo che esista un manuale che ti illustri tutte le mutazioni come hai chiesto tu: le mutazioni sono tantissime e le combinazioni infinite, dopotutto è estremamente difficoltoso distinguere da una semplice foto.

L'aroma al limone non è dannoso: addirittura io lo uso perfino nei nidi.

Luca Marani
11-09-15, 13: 56
mentre sf (detto in parole povere) è una mezza via tra 2 mutazioni.

Oppure di manifesta solo parzialmente ed è meno accentuata

bechbein
11-09-15, 15: 36
Allora la femmina si vede chiaramente le ali turchesi e coda tendente al viola... il maschio si vede che è molto tendente al grigio.... ma lascio a voi più esperti di me dirmi che mutazione sono questi pappi grazie intanto

uno mi sembra un sable ma come ti hanno gia detto e un fritto misto!!

ritornando al prezzo ad essere sincero io 100€ per questa coppia non li spenderei.....non so se e questione di ombre o riflessi ma uno mi sembra addirittura un meticcio fischerxpersonata (sai se alleva anche personata? visto i nomi delle mutazioni che ti ha sparato se ha anche personata uno di quelli che ha il vizietto di meticciare).....troppo grigio/nero in prossimita del becco dove in genere un "buon" fischer a bianco.....ripeto questa e una mia opionine personale in base a due scatti vederli dal vivo e altro in ogni caso io per quella cifra non li prenderei mai!!

cristian-bg
11-09-15, 23: 44
ragazzi.. allora ho guardato attentamente oggi questa coppia ma pure a me dal vivo pur essendo bella non mi entusiasmava... pure un amico piu esperto di me mi ha detto che il maschio sembra un incrocio con personata....

allora ho optato per una coppia
maschio ancestrale portatore lutino
femmina pastellino...
50 euro.... da un altro allevatore...

quindi ragazzi per igene va bene il misto mais truciolato aromatizzato al limone?
domani vado a prenderlo
lo trovo al consorzio 10kg 5 euro circa
appena riesco metto foto

bechbein
12-09-15, 09: 18
attendiamo come minimo una foto della nuova coppia []# .......

per il fondo devi attendere i piu esperti io preferisco non farli entrare in contatto con lo sporco del fondo e ho messo una rete di separazione dove poi metto la carta

cristian-bg
12-09-15, 09: 34
Ho problemi con image che mi chiede la registrazione faccio tutto ma non mi ritorna la mail di conferma-.-

cristian-bg
12-09-15, 09: 42
Dimenticavo anche io volevo mettere una rete sul fondo ma a un mio amico a certi gli si sono incastrate le zampe e si sono rotti la zampina. Da li lui ha scartato la rete sul fondo... ma credo che ognuno la pensi come crede oggi vedo di sistemare tutto...
Ho preso anche una cova 120 con 2 nidi
Nel periodo di cova andranno qua.. poi sto valutando 2 diverse scelte. ...
La prima è. Prendere una voliera grossa esagonale da 4/5mt come quella che ho x le calopsiti ela più grossa e inserire tutte le coppie e pelli quando non sono in periodo riproduttivo.
La seconda è
Prendere 2 voliere esagonali e separare piccoli da una parte e coppie nella altra voliera. Ovviamente senza nido... ma come i Taranta e roseicollins nn credo possano convivere pacificamente tra di loro anche senza nidi...
La coppia di alessandrini che prenderò entra nella modulare 2x2x1. E monaci o pyrruha

Luca Marani
12-09-15, 09: 59
Come ti ho già detto l'aroma al limone non è dannoso, io lo metto nei nidi.
Sul fondo anche io uso le griglie e non mi è mai accaduto nulla del genere, poi magari c'è l'eccezione che conferma la regola. Dipende anche da che tipo di rete usi.
Non so se i Taranta e i roseicollis possano convivere pacificamente, comunque io non rischierei.
Del resto se le tieni nelle gabbie da 120 possono restarci anche per tutto l'anno.

bechbein
12-09-15, 10: 36
io eviterei di mischiare novelli e adulti (lo facevo anche io)questanno un novello ha rischiato l'amputazione dato che un adulto gli ha staccato due dita......ora dopo un periodo di paura iniziale sta benissimo e non risente neanche di questo handicap....però meglio evitare direi.....
comunque il mio consiglio e che puoi tenere i novelli entro l'anno - anno e mezzo insieme e gli adulti nelle gabbia da cova togliendo il nido e quindi facendogli fare un periodo di riposo d'estate, dato che anche gli adulti se le possono dare di santa ragione.

cristian-bg
13-09-15, 00: 24
ecco la mia nuova coppia....
anche se volevo solo una coppia x tipo di aga... farò 2 coppie di fisher 2 di personata 1 roseicollins 1 taranta 1 liliane?
i nigrigenis quanto spazio hanno bisogno ??? una 120 x loro?
grazie

bechbein
13-09-15, 09: 34
complimenti, bei soggetti!

una 120 e ottima per qualsiasi specie di inseparabile