Visualizza la versione completa : Muta
Volevo sapere da voi esperti se è normale che i novelli abbiano già ultimato la muta mentre i riproduttori lo sono ancora? Grazie
zambelli luca23
12-09-15, 13: 28
Normale giusto così
oggi nella voliera dove tengo tutti i maschi mi è morto il maschio riproduttore più bello e vigoroso. tutti gli altri figli compresi stanno benissimo ed hanno completato la muta. questo era l'unico maschio che stentava a cambiare il piumaggio e dire che solo un mese fa cercava di coprire continuamente la femmina. non lo avrei avrei mai pensato ! l'unica cosa che mi consola sono i suoi figli svegli forti e belli come lui
qualche mortalità in queste specie delicate la devi mettere in conto ,spec in periodo di muta.
[Qma di cosa muUOTE=pierre;398870]qualche mortalità in queste specie delicate la devi mettere in conto ,spec in periodo di muta.[/QUOTE]
ma di cosa é morto se era vigoroso e sano, piuttosto mi sarei aspettato la morte di qualche novello
l'unico modo x scoprirlo sarebbe fargli fare un'autopsia presso un istituto zooprofilattico ,a Torino sono bravi.
l'unico modo x scoprirlo sarebbe fargli fare un'autopsia presso un istituto zooprofilattico ,a Torino sono bravi.
devo congelarlo se non posso portarlo subito
è normale che una ciuffa in muta in un giorno perda metà delle piume della testa? avrà mica gli acari?
a volte si spiumano cosi di colpo ,poi riscresceranno le piume
Obrist123
10-08-16, 23: 38
Quando si può dire il sesso degli novelli?
ciao, i maschi delle covate di maggio sono già belli rossi sul petto.
controlla il petto dei novelli ,appena vedi una piuma rossa spostali e dai il colorante
Buona sera,
I miei due novelli sano nati a 20 di giugno. I due sano ancora senza nessun segno di rosso. Sarano due femine?
Buona sera,
I miei due novelli sano nati a 20 di giugno. I due sano ancora senza nessun segno di rosso. Sarano due femine?
devi ancora aspettare è troppo presto
buona sera,
Con quanti giorni se vede i piume rosse nei maschi?
I miei due novelli sano tutti bruni . É ancora presto con due mese e mezzo per se capire se sano maschi o femine?
Dipende, fra i 60 e i 70 giorni circa. Ma se si strappa anche accidentalmente qualche piuma del petto, ricrescono colorate prima.
tosi giancarlo
06-09-16, 16: 06
da una mia coppia di novelli deduco che uno sia il maschio perchè canticchia mentre l'altro no.
buona sera,
Con quanti giorni se vede i piume rosse nei maschi?
I miei due novelli sano tutti bruni . É ancora presto con due mese e mezzo per se capire se sano maschi o femine?
questo mio maschio è nato il 5 luglio. i tuoi sono sicuramente femmine