Visualizza la versione completa : Nido con tunnel d'ingresso per fischer: quali reali vantaggi?
Fabrizio Mingardi
14-09-15, 22: 35
Da qualche parte ho letto che invece della doppia camera, possiamo usare come nido per fischer, un nido con tunnel d'ingresso.
Volevo sapere quali sono i reali vantaggi di questa tipologia di nido rispetto ai più classici?
Lo avete mai utilizzato? Ti permette una marcia in più nell'allevamento o è solo questione di gusti?
Fabio Musumeci
14-09-15, 23: 22
Non è che ti stai confondendo con i Diamanti di Gould?
Perché per i Fischeri mon servono ne tunnel ne doppia camera.
Fabrizio Mingardi
14-09-15, 23: 41
Con i diamanti di gould uso già i nidi a doppia camera.
Mi era sembrato di capire che potevano essere usati anche per i fischer, tipo a forma di L. Forse mi sbaglio.
Graziano73
15-09-15, 10: 45
Possono essere usati, ma fanno tranquillamente sia in nido normali che a doppia camera, in questo caso non sono esigenti
Roberto Giani
15-09-15, 11: 34
Mi sembra di ricordare che i nidi a doppia camera siano indicati per i Taranta.
Fabio Musumeci
15-09-15, 11: 44
Per i Fischeri è sufficiente una bella cassettina monocamera capiente per inseparabili, poi sono loro a costruire l' architettura interna intrecciando il materiale che gli viene fornito, realizzando una cupola, un tunnel e la camera di cova.
Fabrizio Mingardi
15-09-15, 22: 44
Grazie per i chiarimenti.
Perché tutto vada bene ricordati però di fornire davvero molto materiale per il nido (così che possano costruire quello che più cli piace).
Negli anni ho notato alcune piccole differenze nel costruire il nido da coppia a coppia (ovviamente con lo stesso tipo di cassettina).