Visualizza la versione completa : bagnetto
Buongiorno
continuo a mettere il bagnetto ogni due giorni alla coppia di canarini ma non si fanno mai il bagnetto! come faccio a farglielo fare!Hanno trascorso tutta l'estate senza farlo .(l'ultima volta che li ho visti bagnarsi era giugno!) I vostri con quale frequenza lo fanno il bagnetto?
Tony Buglisi
20-09-15, 11: 55
I miei si lavano goni giorno anche in pieno inverno, ogni tanto qualcuno salta una giornata se c'è troppa umidità.
Carlo Sallese
20-09-15, 19: 11
Usi le stesse vaschette che usavi prima? A volte capita che di fronte a un contenitore diverso sono restii a farlo e sfogano l'istinto di bagnarsi nel beverino
Oltre a quanto detto da Carlo, molte volte è soltanto "" abitudine "".
Alcuni dei miei canarini (io dico che sono idrofobi //#) rifiutano categoricamente di scendere sulla griglia per fare il bagnetto.
Se con pochi ho ovviato all'inconveniente appendendo i bagnetti in plexiglass "chiusi" allo sportellino d'ngresso, con i rimanenti sono costretto a prendere lo spruzzino ed irrorarli d'acqua.
Evidentemente preferiscono la doccia al bagnetto..... //[[#//[[#//[[#
Carlo si hanno sempre lo stesso ( di quelli che si appendono) non ho mai cambiato ! Ha il fondo giallo ,magari non gli piace il colore ,tutti gli altri accessori sono bianchi, può influire il colore? (anche se ho avuto bagnetti con il fondo verde ) Non si avvicinano neanche x vedere cosa c'è dentro !!!cosa faccio inizio a fargli la doccia ??
....cosa faccio inizio a fargli la doccia ??
Decidi tu. Se c'è abbastanza caldo, si.
Ma ti consiglierei in orari caldi e che poi abbiano la possibilità di potersi asciugare al sole prima che arrivi il tramonto.
Carlo si hanno sempre lo stesso ( di quelli che si appendono) non ho mai cambiato ! Ha il fondo giallo ,magari non gli piace il colore ,tutti gli altri accessori sono bianchi, può influire il colore? (anche se ho avuto bagnetti con il fondo verde ) Non si avvicinano neanche x vedere cosa c'è dentro !!!cosa faccio inizio a fargli la doccia ??
io uso vaschette in plastica trasparente
io uso vaschette in plastica trasparente
Anchio uso quelle ma alcuni.......per fortuna pochi....non fanno il bagnetto...mentre la maggior parte si
Carlo Sallese
21-09-15, 20: 59
Prova a togliere i beverini per qualche giorno, ovviamente lasciando a disposizione il bagnetto :)
ok grazie dei consigli ! Metto il bagnetto sempre di giorno ,la mattina di solito ,glielo lascio fino al pomeriggio ma nn lo guardano neanche !
Proverò a togliere il beverino spero funzioni!!! Vi dirò !
pinomello
25-09-15, 08: 19
Ciao per togliere le alghe e i residui di calcare riempi il fondo con comune aceto di vino , un paio di ore e diventano puliti, altra cosa non mettere niente nell'acqua , almeno nel mio caso allevo spinus e se metto bicarbonato o aceto nell'acqua il bagno non lo fanno. Spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie pinomello
ma non hanno il contenitore sporco , quando ho detto giallo intendevo il colore della base ! :)
;)
metto solo acqua nient'altro!!
Siamo passati alla doccia ! nn potevo lasciarli sporchi!!!
pinomello
08-10-15, 18: 43
Ciao, prova a bagnarli leggermente con uno spruzzino , e poi metti la vaschetta, magari al sole.