PDA

Visualizza la versione completa : canarino del mozambico

theking
06-10-08, 16: 34
Vorrei avere un consiglio sull'alimentazione giusta dei canarini del mozambico.
Parlando con un ragazzo al negozio di animali dove mi fornisco, ho appreso che alla mia coppia di mozambico do un'alimentazione un po povera tale da allontanare il periodo d'estro degli stessi. Accetto con ansia qualsiasi consiglio grazie.
Esistono dei germinati per i mozambico, se si mi potete spiegare come si fanno. Grazie.

Roberto Fumagalli
06-10-08, 17: 27
Ciao, ho un amico che li alleva e nel periodo delle cove li prepara solo ed esclusivamente con un paio di camole della farina al giorno!
Ciao,

roby

Deso
06-10-08, 18: 20
Vorrei avere un consiglio sull'alimentazione giusta dei canarini del mozambico.
Parlando con un ragazzo al negozio di animali dove mi fornisco, ho appreso che alla mia coppia di mozambico do un'alimentazione un po povera tale da allontanare il periodo d'estro degli stessi. Accetto con ansia qualsiasi consiglio grazie.
Esistono dei germinati per i mozambico, se si mi potete spiegare come si fanno. Grazie.

Potresti dirci in cosa consiste l'alimentazione che gli fornisci? In che senso dici "un'alimentazione povera?"

theking
07-10-08, 09: 13
alimentazione povera consiste nel misto per esotici e pastone, mi hanno detto di dargli un po di niger, germinati e uovo è giusto?

Ducam71
07-10-08, 12: 42
SEMI:un miscuglio composto da:misto per esotici, panico e semi della salute e scagliola e poco niger.
UOVO SODO una fettina
MELA molto gradita
VERDURA: foglie di tarassaco o centocchio o piantaggine

Deso
07-10-08, 16: 11
Effettivamente così è un pò povera; personalmente metterei nel misto per esotici un bel 30% di miscela tre semi x canarini ( che sia povero si semi neri) e non farei mai mancare tarassaco, centocchio e quando sarà ora prative varie. Il pastone, adesso che non stanno svezzando piccoli ti consiglio di utilizzarlo in moderate quantità per asciugare piselli o germinati.
Per quanto riguarda l'uovo, dalla mia esperienza ti sconsiglio di fornirglielo sodo perchè si limiterebbero a mangiarne il tuorlo, è molto meglio a mio avviso fare una frittatina che poi a tuo piacimento potrai addizionare a latte o a dell'acqua durante la cottura per mantenerla bella morbida.