PDA

Visualizza la versione completa : semi canapa

fabione
02-10-15, 17: 06
Ciao ragazzi sono ancora io volevo sapere quanto tempo prima delle cove dei canarini bisogna cominciare a darli grazie ciao

Paride
02-10-15, 18: 25
La canapa è un seme oleoso altamente nutriente, utilizzato per la preparazione dei soggetti per il canto.
I grani della pianta della canapa indiana contengono una proteina di prima qualità ma essendo un seme un eccitante e riscaldante, va somministrato in piccole dosi.

Mi puoi spiegare dove hai letto o chi ti ha detto che bisogna somministrarlo prima delle cove ?

Gli allevatori di canarini uniscono la coppia generalmente nei primi giorni di marzo e sotto la data del 19 marzo inseriscono il nido.

Giulio G.
02-10-15, 22: 12
La canapa è un seme oleoso altamente nutriente, utilizzato per la preparazione dei soggetti per il canto.
I grani della pianta della canapa indiana contengono una proteina di prima qualità ma essendo un seme un eccitante e riscaldante, va somministrato in piccole dosi.

Mi puoi spiegare dove hai letto o chi ti ha detto che bisogna somministrarlo prima delle cove ?

Gli allevatori di canarini uniscono la coppia generalmente nei primi giorni di marzo e sotto la data del 19 marzo inseriscono il nido.
Ciao Paride, per cortesia, rileggi quello che hai scritto, forse ti sei sbagliato.
Ai canarini si danno i semi della Cannabis sativa, quella che veniva e viene coltivata nelle nostre campagne, con i semi di Cannabis indica coltivi le piante di marijuana !!
Nei vecchi libri di canaricoltura c'era scritto che la canapa serviva nella preparazione alle cove.

Paride
03-10-15, 01: 05
Ciao Giulio
a seguito di ciò che hai detto, ho riletto il mio post ma non ho trovato nessuna distinzione specifica tra la Cannabis Sativa e la Cannabis Indica come hai fatto notare.

Vero, ho detto genericamente “” canapa indiana “” ma chiaramente - e come avrai ben compreso - mi riferivo a quel seme che si trova nelle uccellerie.
Se invece ti riferisci al fatto che la varietà Indica proviene più specificatamente dall' Asia meridionale e subcontinente indiano e come Afghanistan, Pakistan, India, Tibet, Nepal ed altri paesi a differenza di quella Sativa che proviene dalle regioni equatoriali come Tailandia, Cambogia, Giamaica, Messico ed altri paesi, posso garantirti la mia massima attenzione affinchè gli utenti non vengano più fuorviati da questo mio lapsus linguae.

Come te, anch’io ho letto su datati libri di canaricoltura che la canapa può essere utilizzata - anche cotta nell’acqua per 40 minuti - nell’allevamento e nello svezzamento dei novelli ma ritengo trattarsi di pratiche molto antiche ormai superate.

lucas98
03-10-15, 17: 11
Io uso un misto di ravizzone, canapuccia e girasole micron 2 volte a settimana durante il periodo di riposo, visto che allevo all'esterno.