PDA

Visualizza la versione completa : Dove reperire mutazioni rare del parrocchetto dal collare

Sassigio
09-10-15, 15: 36
Salve ragazzi, vorrei iniziare ad allevare seriamente parrocchetti dal collare, e vorrei investire su tutte le mutazioni più rare e pregiate.
L'unico problema che non è facile reperire queste mutazioni in giro per i mercatini, qualcuno mi sa indicare dove trovarle?
Avrei bisogno di soggetti Pastello blu, cremini, cobalto, viola, suffused, pallido cobalto, cleartail Verdi e clearhead fallow.
Qualcuno mi sa dare qualche info?

Luca Marani
09-10-15, 15: 53
Ciao e benvenuto nel forum.
Allevo parrocchetti dal collare mutati, se vuoi ti posso passare qualche soggetto.
Al momento ho disponibili cremini, cobalto, viola, clearhead fallow e cleartail verdi.
Sono tutti soggetti giovani, da un anno e mezzo a 5 mesi di età, maschi o femmine devo vedere.
Per il soffused, il pallid_cobalto e il pastel_blu, non saprei aiutarti, difficile che le trovi in Italia.

Se ti posso dare un consiglio, da allevatore ad allevatore: le mutazioni del parrocchetto dal collare sono molto costose, ma si svalutano in pochi anni; non ti conviene iniziare a riprodurne tante in una sola volta, comincia con 2 o 3, se tutto fila liscio poi puoi ingrandire l'allevamento.

Ps: Se ti interessano i soggetti mandami un mess privato con un tuo contatto.

Sassigio
09-10-15, 18: 14
Grazie Luca. Ti invio subito il mio indirizzo e-mail: sassigio@yahoo.it

Per quanto riguarda l'acquisto di tante mutazioni, è dovuto fatto che ho appena acquistato una modulare con 7 scomparti e volevo riempirla tutta con coppie di parrocchetti dal collare (ne possiedo già altre tre, ma di mutazioni più comuni). Davvero credi che sia una scelta troppa avventata?

Luca Marani
09-10-15, 19: 08
Ti ripeto, è più conveniente procedere a piccoli passi piuttosto che trovarsi in difficoltà dopo aver sprecato tanto tempo e denaro.
Ti ho mandato una mail con la lista dei soggetti disponibili.

Sassigio
10-10-15, 13: 34
Ok grazie Luca.

Adesso che ci penso hai ragione, seguirò il tuo consiglio.

giovanni72
19-12-15, 18: 53
ciao sono giovanni per qualto riguarda i cleartail posso darti una mano il mio cell è 3735511084