Visualizza la versione completa : Resistenza al freddo Neophema
Volevo acquistare una coppia di neophema, ma ho letto che patiscono molto il freddo alle zampe, e quindi non possono essere tenuti all'esterno sotto i 10°.
Siccome allevo all'esterno, e proprio all'esterno volevo tenerli, mi chiedevo se qualcuno ha mai provato a mantenerli con temperature molto vicino allo 0.
Chiarisco che la temperatura non andrà mai sotto 0.
Vincenzo Peschechera
14-10-15, 10: 24
ciao se allevi all'esterno qualsiasi uccello tu compra lo devi fare ad inizio primavera,
in maniera tale che abbiano tutto il tempo per acclimattizzarsi sia al troppo caldo in Estate che al troppo freddo in Inverno ......
anche i neophema con questo comportamento possono abituarsi a basse temperature, ovviamente se hai la possibilità di schermare almeno 3 lati e il tetto della voliera o delle gabbie ,
in maniera tale da ripararli da correnti d'aria e dalle intemperie .....
a presto.
Enzo.
Il problema è che tutte le mostre-mercato si concentrano in questo periodo.
La gabbia è ben protetta, ma forse è comunque meglio rimandare a primavera.
Vincenzo Peschechera
15-10-15, 09: 38
lo so che i mercati migliori sono in questo periodo , basta vedere Fiera reggio Emilia,
ma le possibilità sono tre :
- prendi contatti adesso con gli allevatori e poi ritiri i soggetti in primavera
- acquisti i soggetti adesso , li tieni al chiuso e a primavera li alloggi nelle gabbie all'esterno
- acquisti soggetti da allevatori che già loro tengono i soggetti all'esterno
altrimenti scegli soggetti più resistenti e adeguati alle temperature della tua zona
a presto.
Enzo.
Non voglio fare le cose di fretta per poi ritrovarmi nei casini.
Penso che farò come mi hai consigliato: orbito i soggetti adesso e poi li ritiro a primavera.
Grazie Vincenzo per le preziose indicazioni
Vincenzo Peschechera
15-10-15, 16: 24
di niente ......
sempre disponibile per la passione dei pappagalli
a presto.
Enzo.