Visualizza la versione completa : Cosa è?
ho preso una coppia, la femmina è un giallo mosaico il maschio inizialmente mi sembrava un brinato ma osservandolo bene mi sembra un giallo mosaico molto sporco. voi che dite?
Tony Buglisi
13-10-15, 15: 35
penso sia nato da mosaico x brinato, comunque sia anche fosse un brinato molto scarso non va bene accoppiarlo con una mosaica
roberto78
13-10-15, 16: 52
Il. Mosaico va'con il mosaico,e in qualche occasione con l'intenso a scopo di lavoro.
Comunque in tali situazioni per distinguere un brinato da un mosaico il sistema e uno
prendere in mano il soggetto capovolgerlo con la schiena nella mano come quando lo si soffia nella cloaca
all altezza tra petto e inizio ve tre deve esserci un taglio netto nel colore del piumaggio se e mosaico e bianco gessato da basso petto ventre fino alla cloaca....mentre se anche in quella zona ha del giallo brinato e un brinato
spero di essermi fatto capire
sergio697
01-01-16, 16: 53
potrebbe essere un melanico non un giallo lipocromico , guarda il sottopiuma ( potrebbe essere anche un opale isabella ).