PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per cardinalino

rapid ranger
19-10-15, 13: 18
A giorni avrei l' opportunità di acquistare un maschio di Cardinalino del venezuela, la mia domanda è oltre a prendere anche la femmina qualora ve ne fosse la reperibilità, quale altra femmina mi consigliate di prendere per incrociarlo?

pierre
19-10-15, 17: 18
canarina rosso mosaico o intensa ,cardellina,fanella,organetta

pinomello
19-10-15, 17: 52
Ciao, se riesci prendi una femmina ed inizia a " farti le ossa" sono i miei spinus preferiti ,se ben tenuti sapranno darti molte soddisfazioni.

rapid ranger
19-10-15, 18: 02
canarina rosso mosaico o intensa ,cardellina,fanella,organetta

Da una rosso mosaico o da una intensa cosa dovrei aspettarmi?

rapid ranger
19-10-15, 18: 04
Ciao, se riesci prendi una femmina ed inizia a " farti le ossa" sono i miei spinus preferiti ,se ben tenuti sapranno darti molte soddisfazioni.

Se la trovo prendo anche la sua femmina, con una femmina carpodarco cosa potrebbe uscire visto che la ho gia in casa?

pierre
19-10-15, 18: 11
l'ibrido è bello ma piuttosto difficile come combinazione genetica ,ne ho visto qualcuno ma sono rari.Invece con organetta e fanella è molto piu facile ,si ottengono quasi sempre molte uova feconde

rapid ranger
19-10-15, 18: 14
Con una agata sarei fuori strada completamente

pierre
19-10-15, 18: 18
no è solo che se il cardinalino è ancestrale con una canarina agata otterresti solo ibridi scuri ,i maschi portatori di agata.Dipende da dove vuoi arrivare

rapid ranger
19-10-15, 18: 31
Si lo prendo sicuramente ancestrale, l'opzione organettea e fanella è interessante ma la reperibilità è un po complicata, mi piace anche tentare con la cardellina anche per il canto ma credo che sia più difficile

pierre
19-10-15, 18: 40
neanche tanto difficile ,l'affinità genetica è buona ,il difficile è trovare una cardellina calma e soprattutto sana xchè in giro trovi solo cardellini pieni di antibiotici che ti muoiono appena li porti a casa.

rapid ranger
19-10-15, 18: 44
Si condivido quello che dici e proprio per questo che mi fermerei alla canarina o all organetta e che non sono facili da trovare e andare fino a Reggio Emilia è lunga e una volta li conoscendomi mi farei prendere la mano

pierre
19-10-15, 18: 47
a reggio emilia trovi tutto ciò che vuoi ma anche tante fregature

rapid ranger
19-10-15, 18: 57
Per le fregature non serve fare molta strada.