Entra

Visualizza la versione completa : consiglio nuova coppia personata colore viola

cristian-bg
20-10-15, 22: 03
salve sto valutando l'acquisto di una coppia di personata...
l'allevatore che li ha ha sia coppie viola x viola
che viola x blu cobalto...
che cosa mi consigliate ?
sono indeciso....
e secondo voi quale dovrebbe essere in termini di € il suo costo indicativo?
grazie

Giovanni Fornasari
21-10-15, 08: 34
Ciao, io ti consiglio una coppia di Viola, in modo da ottenere dei Viola doppio fattore che per me sono bellissimi.
Poi è questione di gusti.
Se hai la possibilità di incrociare 2 Viola, non ti conviene usare il cobalto.
Il prezzo indicativamente è sui 40€ a soggetto, poi può variare da allevatore a allevatore, ma se ti chiede molto di più lascia perdere.

Luigi Cinassi
21-10-15, 16: 34
Anche io ti consiglio Viola x Viola.
Il prezzo più o meno, te lo hanno già detto.

cristian-bg
22-10-15, 11: 36
Bene bene almeno valuto .
Io ho anche un altra coppia di personata blu
Magari in futuro potrei formare coppie
Violaxblu

Io poi ho Fisher malva coppia pura
E coppia pastello x ancestrale port latino
Dite che sarebbe fattibile un malva pastello ???

Una cosa che ho visto ma accoppiare pappagalli fratelli e sorelle quindi consanguinei non si rischia che rimangono deboli o che possano avere problemi?
Chiedo perché mi avevano proposto delle roselle coppia ma sono fratello e sorella. ...

bechbein
22-10-15, 19: 24
non si accoppiano mai fratelli perchè proprio come hai detto te la prole risulterebbè piu debole sopratutto alla nascita oltre che avresti una notevole riduzione della taglia dei soggetti (oltre ad eventuali problemi di infertilità). accoppiamenti in consanguineità consentiti senza particolari controindicazioni (a patto che si faccia per un unica generazione) sono genitorexfiglio

Fabio Musumeci
23-10-15, 07: 15
Il viola non è un colore a se, bensì un fattore mutante che va a modificare la struttura delle piume facendogli riflettere la luce in modo diverso.
Il viola può essere sovrapposto anche sui verdi, sui quali ha l'effetto di scurirne il colore di base, i verdi viola però sono fuori standard.
Sui blu la base migliore per farlo risaltare è il cobalto, cioè il blu con singolo fattore scurente, ma può trovarsi anche sui blu e sui malva, solo che è meno appariscente.
La tonalità viola più accesa è quella ottenuta dal viola doppio fattore su base cobalto.

L' accoppiamento tra fratello e sorella comporta rischi molto elevati di malformazioni e debolezza genetica.