Ondublog
22-10-15, 19: 43
Mi trovo nelle condizioni di anellare dei pulli di roseicollis e sto avendo delle grosse difficoltà: non sono certo alle prime armi, perché già da tre anni inanello numerosi pulli di ondulati, ma con loro non ho mai avuto problemi (i genitori raramente tolgono gli anelli ai pulli), mentre questa coppia di inseparabili mi sta facendo dannare.
Gli ho anellati per la prima volta ieri pomeriggio e i genitori li hanno tolti, ho riprovato sta mattina, oggi a mezzogiorno e ancora sta sera: appena rietrano nel nido i genitori si danno da fare per sfilarli.
I pulli hanno 9 giorni e sto usando il diametro 5mm.
Avete qualche metodo per far sì che i genitori accettino gli anelli? Oppure è la mia coppia è anormale (cosa molto plausibile visto che le coppie sfortunate capitano sempre a me)?
Gli ho anellati per la prima volta ieri pomeriggio e i genitori li hanno tolti, ho riprovato sta mattina, oggi a mezzogiorno e ancora sta sera: appena rietrano nel nido i genitori si danno da fare per sfilarli.
I pulli hanno 9 giorni e sto usando il diametro 5mm.
Avete qualche metodo per far sì che i genitori accettino gli anelli? Oppure è la mia coppia è anormale (cosa molto plausibile visto che le coppie sfortunate capitano sempre a me)?