PDA

Visualizza la versione completa : Ho un progetto

acquagol
27-10-15, 17: 09
Ciao ragazzi io conosco almeno un paio di allevatori che allevano a scopo amatoriale ed navigando in internet ho visto che si possono fare allevamenti in società voi che dite, ad esempio io allevo melanici ed i miei amici quelli di forma e posizione ed i lipocromici,cosi , possiamo farci un nome, poichè loro gia sono attrezzati con gabbie , ed hanno esperinza .

Pantaleo Rodà
27-10-15, 20: 16
Non è una cattiva idea...sono in molti a farlo. Se i tuoi amici sono d'accordo...

acquagol
27-10-15, 20: 58
Che ne dite ognuno alleva una razza ed uno si inscrive in associazione

roberto78
27-10-15, 21: 41
Ma poi se un tuo canarino vincesse una mostra,che soddisfazione ci sarebbe a portare a casa un diploma con il nome di un altro....
La tua idea è bella,ma ognuno deve avere il proprio RNA.

Tony Buglisi
27-10-15, 22: 01
A me non piacerebbe, sarei limitato a gestire i MIEI animali nello stesso modo che vengono gestiti quelli degli altri. Io litigo persino con mio padre, figuriamoci con un amico. Meglio allevare per conto proprio almeno fai quello che vuoi, allevi come vuoi,cosa vuoi, decidi cosa tenere e cosa dare via ecc

Giulio G.
27-10-15, 23: 39
Le società sono difficili da gestire, è più facile litigare che andare d'accordo.
La FOI proibisce l'uso degli anelli di altri allevatori !!
Un anno ho usato gli anelli di mio figlio, ho fatto il campione razza con il suo nome !! non ci sono più riuscito.

pierre
28-10-15, 10: 06
invece secondo me è una bella cosa mettersi assieme x allevare ,si ha piu libertà x andare in ferie o x altri impegni famigliari o lavorativi ,si dividono spese ed eventuali guadagni ,nonchè i locali d'allevamento.Per andare d'accordo basta specializzarsi ognuno in una razza senza interferire con gli altri ,aiutandosi a vicenda nella gestione dell'allevamento .Ovviamente è tassativo un rna singolo cosi si espone i propri soggetti.Io da tempo sto cercando qualcuno x fare una allevamento associato ma la pensano tutti come Toni,quindi mio malgrado sto da solo,con molte piu difficoltà di gestione .

Tony Buglisi
28-10-15, 10: 44
Ma se ognuno alleva per se, cioè si specializza in un tipo non ha molto senso condividere il locale di allevamento, tanto che ognuno alleva per conto suo e ci si aiuta semplicemente quando uno ha degli impegni. Se ci fosse qualcuno nella mia zona che alleva e ha bisogno non avrei problemi ad andare da lui ad accudire i suoi animali, ma non vedo l'utilità di allevare insieme. Poi vabbe ognuno ha il suo carattere, io ho bisogno dei miei spazi e sono molto possessivo con le mie cose

pierre
28-10-15, 10: 52
tutti siamo cosi con i nostri uccelli ,ma si può venirsi incontro.oppure si potrebbe allevare varietà diverse io credo nella collaborazione tra allevatori

acquagol
28-10-15, 12: 27
La società mi serviva se magari si deve andare in mostre lontane magari uno va per ingabbio ed altro per lo scambio, poi nei mercatini delle mostre si ci divide facendo a turni così si possono portare anche 100 soggetti dividendo le spese, è anche meglio avere RNA diversi, poi se allevo melanici ed in mostra servono spagnoli li do il contatto del mio amico.

Tony Buglisi
28-10-15, 13: 01
Ma per fare queste cose non serve mettersi in società, sono tutte cose che gli allevatori fanno da sempre allevando per conto proprio

roberto78
28-10-15, 15: 21
La società mi serviva se magari si deve andare in mostre lontane magari uno va per ingabbio ed altro per lo scambio, poi nei mercatini delle mostre si ci divide facendo a turni così si possono portare anche 100 soggetti dividendo le spese, è anche meglio avere RNA diversi, poi se allevo melanici ed in mostra servono spagnoli li do il contatto del mio amico.
Sono d'accordo con Tony se è solo per questo,la società non serve,nella mia associazione cerchiamo di pianificare tutti insieme le varie trasferte o ordinativi di materiale o medicinali,avendo un grandissimo risparmio ed il piacere di stare insieme e condividere la stessa passione.
Le associazioni servono appunto anche a questo.

acquagol
30-10-15, 12: 26
Il progetto non posso farlo perché il mio socio non tira i soldi, volevo rinsanguare con canarini di ottima fattura a 50 euro caduno, ma non gli piace

Tony Buglisi
30-10-15, 13: 20
Ma ci credo che non vuole spendere, se te allevi un tipo e lui un altro perche dovrebbe pagare lui per quelli che servono a te?

acquagol
30-10-15, 14: 26
Gli Spagnoli li alleva lui ed volevo prendere altri per iniziare il ceppo ed migliorare il suo

Tony Buglisi
30-10-15, 15: 15
beh allora direi che non hai trovato un buon socio, se non vuole manco spendere per i suoi non ha molto senso mettersi in società con lui, evidentemente gli sta bene allevare per passa tempo come faccio io

acquagol
31-10-15, 18: 02
lui ha degli ottimi spagnoli maschi e gli ho detto compriamo due femmine da 50 euro cosi rinsanguiamo il ceppo