Visualizza la versione completa : Osso di seppia...
Francesca Perosino
07-10-08, 15: 18
Ciao a tutti!
L'altro giorno ho comprato delle seppie belle grosse e pulendole ne ho estratto l'osso....
Che ne faccio?
Come lo pulisco?
Mi conviene buttarlo e comprarlo al solito negozio o posso darlo ai miei volatili?
GRASSSSSSSSSSSSSSSSIE!
riccardo russo
07-10-08, 15: 21
Prova a leggere la discussione http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=4551&highlight=seppia dovrebbe esserci tutto.
Roberto Giani
07-10-08, 15: 21
Lavalo bene e fallo bollire per 30 minuti.
Poi una volta raffreddato e asciugato è pronto per essere fornito agli uccelli.
Francesca Perosino
07-10-08, 15: 23
OK!
Allora stasera lo faccio bollire!
Grazie!!!!!!
Francesca Perosino
07-10-08, 15: 25
Chiedo scusa,ma non avevo letto della precedente discussione in merito!
Pierluigi d'Amore
07-10-08, 15: 32
Lavalo bene e fallo bollire per 30 minuti.
Poi una volta raffreddato e asciugato è pronto per essere fornito agli uccelli.
Ciao Francesca,se vuoi,quando li fai bollire,aggiungi mezzo limone spremuto,tutta la polpa e la buccia che ne rimane,é un ottimo metodo per togliere l'odore forte che ha l'osso dopo asciutto.//[[]]//[[]]
Ciao,Pierluigi.
Francesca Perosino
07-10-08, 15: 47
Ma poi dà gusto all'osso?
Io uso quelli appena raccolti dalla pianta,quindi più aspri di quelli comprati....sempre metà ne devop mettere?
Pierluigi d'Amore
07-10-08, 16: 13
Ma poi dà gusto all'osso?
Io uso quelli appena raccolti dalla pianta,quindi più aspri di quelli comprati....sempre metà ne devop mettere?
No,non da gusto all'osso,almenoché,tu metti poca acqua in ebollizione......solo in questo caso l'osso prende il gusto;ma tieni conto,il limone é un ottimo integratore.
Se usi i non "commerciali",per così dire,và molto meglio,perché sicuramente non sono trattati da pesticidi,o quantomeno in percentuali molto minori.//[[]]//[[]]
::-°°-::-°°- Pierluigi.
Francesca Perosino
07-10-08, 16: 19
Grazie Pierluigi!
Farò sicuramente ciò che mi hai consigliato!
E sì...i miei limoni devono essere buoni...c'è un parrocchetto dal collare che viene a papparseli...
Pierluigi d'Amore
07-10-08, 16: 26
E sì...i miei limoni devono essere buoni...c'è un parrocchetto dal collare che viene a papparseli...
Ma il parrocchetto é libero in natura!!!!!!!!!!!![[==/][[==/]
Francesca Perosino
07-10-08, 16: 31
Sì....da aprile...deve essere scappato a qualcuno e non riesco a prenderlo in nessun modo...