Visualizza la versione completa : Acquisto mostra Reggio Emilia
Domanda da profano e da giovane che si sta avvicinando a questa bella avventura di allevatore. Consigliate l'acquisto in fiera ?
Suggerimenti e consigli?
Grazie
Halof
A Reggio troverai oltre ai padiglioni di esposizione (almeno 3) con esemplari anche in vendita, un padiglione formato da espositori e tavoli sopra i quali sono "stipate" gabbie e soggetti di tutte le specie. Sono certo che avrai l'imbarazzo della scelta.
Il mio suggerimento è quello avere le idee chiare su cosa acquistare, di dare uno sguardo a tutti, confrontare qualità dei soggetti ed il relativo costo chiesto da ogni espositore e poi decidere per l'acquisto.
Se non hai molta esperienza, ti suggerirei di farti consigliare da qualcuno di tua fiducia.
Grazie mille del suggerimento. Penso di aver le idee chiare, mi concentrerò su canarini di colore. Penso di andarci di Venerdi pomeriggio, cosi da vedere subito l'"offerta".
roberto78
08-11-15, 09: 35
Il venerdì è di sicuro il giorno dove si ha più scelta,ovviamente i prezzi sono mediamente più alti.
Grazie mille dei suggerimenti.. Ora l'ultima domanda sulla modalità di trasporto: devo arrivare con dei miei trasportini o i vari allevatori/venditori ne sono provvisti userò quelli?
Halof
Tony Buglisi
08-11-15, 15: 50
Qualcuno ha le scatoline ma non puoi far fare un viaggio lungo in quelle condizioni. Ti conviene investire in un trasportino. Con 50 euro se ne trovano di grandi, pure con la griglia telescopica,griglia sul fondo ecc. Da quando uso i trasportino al posto delle gabbiette o delle scatole gli animali arrivano in perfetta forma e non patiscono il viaggio
Grazie dei suggerimenti. Comprerò un trasportino per il viaggio di circa 2h in bauliera in macchina cosi da usare le scatoline solo dal padaglione alla macchina.
roberto78
09-11-15, 17: 45
Il trasportino ti conviene comprarlo direttamente a Reggio,ne troverai a centinaia di ogni tipo e prezzo.
Grazie dei suggerimenti. Comprerò un trasportino per il viaggio di circa 2h in bauliera in macchina cosi da usare le scatoline solo dal padaglione alla macchina.
Il personale della fiera addetto all controllo del biglietto d'ingresso, permettono l'entrata di trasportini "vuoti".
Giulio G.
09-11-15, 20: 39
Nel padiglione della mostra vera e propria NON SI PUO' entrare con trasportini e zaini. Negli altri padiglioni si entra con i trasportini vuoti.
Indigeno89
09-11-15, 21: 37
io sono sempre entrato anche nel padiglione mostra con zaini e trasportini e non mi hanno mai detto niente
Il controllo o meglio la verifica di entrare un trasportino vuoto, è sempre avvenuto al cancello d'ingresso (vicino la biglietteria) ma una volta entrato nei padiglioni di mostra e mostra scambio - che come ben sappiamo sono tutti comunicanti - non ho più avuto nè tanto meno assistito ad ulteriori controlli.
Nel padiglione della mostra vera e propria NON SI PUO' entrare con trasportini e zaini. Negli altri padiglioni si entra con i trasportini vuoti.
lo scorso anno non mi hanno fatto entrare con lo zaino e neanche con gabbie trasportini ecc...
Fanno chi si e chi no...come dappertutto