clemente
09-11-15, 12: 07
salve,
una canarina fife presenta da tempo feci acquose e ad essiccazione avvenuta si presenta sul foglio di carta color nocciola un' estesa macchia di bagnato con al centro feci bianche (aloni bianchi).
Già trattata con baycox.
Credo che si tratta di enterite e quindi antibiotico tipo normix (bimixin non esiste più) oppure bactrim.
Voi che dite in base alle vostre esperienze ??
Mentre un 'altra canarina presenta da tempo respiro accekerato con starnuti dal becco o meglio il classico tsi tsi tsi.
Credo sia acari ed ho dato ivomec al solito.
Leggero miglioramento del tse tse tse.....ma il respiro accelerato non passa.
Ho dato antibiotico baytril ma niente da fare.
Inoltre sento dei lamenti da parte della canarina che comunque è gonfietta ma per il resto vive e mangia.
Cosa posso darle, a parte ridare ivomec ?
Attendo vostre
saluti
clemente
una canarina fife presenta da tempo feci acquose e ad essiccazione avvenuta si presenta sul foglio di carta color nocciola un' estesa macchia di bagnato con al centro feci bianche (aloni bianchi).
Già trattata con baycox.
Credo che si tratta di enterite e quindi antibiotico tipo normix (bimixin non esiste più) oppure bactrim.
Voi che dite in base alle vostre esperienze ??
Mentre un 'altra canarina presenta da tempo respiro accekerato con starnuti dal becco o meglio il classico tsi tsi tsi.
Credo sia acari ed ho dato ivomec al solito.
Leggero miglioramento del tse tse tse.....ma il respiro accelerato non passa.
Ho dato antibiotico baytril ma niente da fare.
Inoltre sento dei lamenti da parte della canarina che comunque è gonfietta ma per il resto vive e mangia.
Cosa posso darle, a parte ridare ivomec ?
Attendo vostre
saluti
clemente