PDA

Visualizza la versione completa : Calopsita ino su mutazione faccia pastello

Gabriele_chiaro
23-11-15, 15: 31
Mi sto interessando alla mutazione "faccia pastello" della calopsite, che oltre molto bella, è ancora di difficile reperibilità e dal prezzo piuttosto alto.
Teoricamente si potrebbe trasferire la mutazione ino sul faccia pastello? Se si, cosa verrebbe fuori? Si distingue dal normale ino su ancestrale?
Ipoteticamente mi potreste dire il prezzo di un soggetto se si trova?
È considerata una mutazione debilitante?
Grazie.

Luca Marani
23-11-15, 17: 40
Certo che esiste il faccia pastello ino.
Di per se la mutazione non è considerata debilitante, ma come sempre è consigliabile non accoppiare per troppe generazioni ino x ino.
La differenza con il lutino è abbastanza evidente; domani quando entro in allevamento ti scatto qualche foto.
Il prezzo all'incirca è uguale al normale f. pastello: 150€ per coppia, ma resta molto variabile.
Per trasferire velocemente il fattore INO sul pastello, puoi accoppiare un maschio albino con una femmina pastello.

Gabriele_chiaro
23-11-15, 18: 38
Grazie 10000 aspetto le foto

Per trasferire velocemente il fattore INO sul pastello, puoi accoppiare un maschio albino con una femmina pastello.

In questo caso cosa otterrei?

Luca Marani
24-11-15, 20: 45
Ecco le foto, come puoi notare i soggetti ino presentano un colore delle guance molto sbiatito e il piumaggio giallo pastello uniforme, uguale al colore della maschera del maschio normale.

Questo è un maschio

Questa è una femmina

In questo caso cosa otterrei?

Otterresti tutti i maschi faccia pastello normali e femmine faccia pastello ino.
Tutti i figli saranno portatori di faccia bianca.

Gabriele_chiaro
25-11-15, 12: 31
Bellissimi!

Quanto hanno i soggetti in foto? Sono giovani o riproduttori?

Luca Marani
25-11-15, 19: 28
Questi sono miei riproduttori.
Il maschio è 2011 e la femmina 2012

Luigi Cinassi
26-11-15, 08: 39
Non avevo mai sentito parlare di questa mutazione.
Molto interessante devo dire....
Tanti complimenti!