PDA

Visualizza la versione completa : Inzuppano tutto nell'acqua

Bandier
23-11-15, 18: 34
Ultimamente h installato un impianto di beverini automatici a vaschetta.
Sarebbero comodissimi se non fosse che i miei soggetti hanno il brutto vizio di inzuppare la frutta e la verdura nell'acqua, rendendo l'impianto del tutto inutile.
Al momento ho acquistato i beverini solo per tre coppie, se riuscissi a trovare una soluzione procederei ad acquistare gli impianti rimanenti.
Mi sapete dare qualche consiglio?!
Ho anche provato a dare frutta e verdura più acquosa, evitando i tipi più duri, ma non è cambiato nulla se non la consistenza delle feci.
Dite che questo tipo di beverini non sono adatti per gli inseparabili?
Grazie delle risposte.

Fabio Musumeci
23-11-15, 18: 44
Non c'è modo di impedirglielo, e se non sono la frutta e la verdura ci inzuppano i semi.
È un loro comportamento atavico che non può essere cancellato, nonostante il nostro clima sia più umido rispetto agli altipiani africani di cui sono originari.
L' unico modo per limitare i "danni" è posizionare i normali beverini distanti dai posatoi.

Graziano73
23-11-15, 19: 34
Come ti hanno detto amano inzuppare di tutto

bechbein
24-11-15, 08: 27
anche io avevo avuto la tua stessa idea... avevo ideato anche un sistema di "scarico" che cambiava l'acqua ogni tot tempo (ma i residui rimanevano dentro) ma nonostante ciò dopo una settimana l'ho abbandonata proprio perche trovavo nel beverino ogni cosa dai semi ai pezzi di verdura quindi al posto di migliorare mi complicava la vita, percui sono giunto alla conclusione di avere buttato un bel po di soldi dato che un acqua putrida del genere non era nemmeno lontanamente accettable.
il mio CONSIGLIO lascia perdere e rimani ai classici beverini a sifone!!

Bandier
24-11-15, 18: 02
Farò come mi avete detto voi, anche se è un peccato perché l'idea era buona.
Saranno più adatti a chi alleva canarini.
È strano perché con i beverini classici non avevano mai inzuppato quasi nulla, forse solo qualche frammento di foglia.
Magari erano troppo stretti, non so.