PDA

Visualizza la versione completa : Standard A. Fischer albino

Andrea.censi
24-11-15, 15: 10
Salve, sto studiando lo standard dell'agaporis Fischeri perché l'anno prossimo mi piacerebbe esporre al campionato nazionale due soggetti albini nati da me, che almeno a mio avviso mi sembrano abbastanza belli, sia per proporzioni, piumaggio, dimensioni della testa, ecc...
Quando arrivo in fondo al documento trovo scritto: "Albino: la mutazione non è prevista a concorso nelle mostre Foi e nelle mostre Com"
Starebbe a significare che non esiste una categoria per l'albino?
Però in molte altre specie ho visto che la mutazione ino serie blu è segnata eccome! Ad esempio anche nel roseicollis o nell'ondulati di colore.
Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni?

Fabio Musumeci
24-11-15, 15: 29
I Fischeri albini non sono ammessi nelle esposizioni al pari dei Personatus albini, per il semplice fatto che, in totale assenza di pigmenti, non è possibile distinguere un Fischeri da un Personatus.
Al contrario dei lutini, in cui grazie alla diversa conformazione della maschera è possibile distinguere le due specie.

Andrea.censi
24-11-15, 21: 30
È un vero peccato, ma tra il fischer e il personatus non ci dovrebbe essere una differenza di taglia?
Almeno nei miei soggetti è abbastanza evidente

Fabio Musumeci
25-11-15, 08: 21
La differenza di taglia è soggettiva, inoltre certe mutazioni piuttosto spinte, e con una colorazione che non delinea bene la silhouette, azzerano ulteriormente le differenze.
E come si fa a giudicare un soggetto che non si può essere sucuri a quale specie appartenga?