Visualizza la versione completa : Anellino troppo stretto
Oggi mi sono accorto che un mio canarino non poggiava una zampa allora l'ho preso per controllare cosa avesse, e ho notato che aveva un rigonfiamento vicino all'anellino.Veterinari aviari nella mia zona non ce ne sono, dite che posso provare a tagliare l'anellino da solo?
Enzo Patané
08-10-08, 19: 27
Ti conviene usare un piccolissimo tronchesino facendo molta attenzione a non tagliare la gamba sotto.
Se provochi qualche graffio usa acqua ossigenata per disinfettare.
Ti conviene usare un piccolissimo tronchesino facendo molta attenzione a non tagliare la gamba sotto.
Se provochi qualche graffio usa acqua ossigenata per disinfettare. Grazie, domani proverò... dovrei avere un tronchesino abbastanza piccolo. Vi farò sapere se ci riesco
christian
09-10-08, 08: 21
anche a me è successo un piao di volte e ho fatto togliere l'anello dal mio veterinario, servono infatti delle tronchesine molto forti ma molto piccole, se non hai quelle non ci provare neppure a farlo da solo.
Ciao
Christian
salvatore cremone
09-10-08, 08: 48
Esistono in commercio tronchesine taglia anelli specifiche.
Queste tronchesine sono state studiate eslusivamente per il taglio anellini, riducendo al minimo il rischio di creare tagli alla zampetta.
Saluti
Proverò a vedere se trovo queste tronchesine, grazie a tutti per l'aiuto
salve
Anche io voglio consigliarti di acquistare le tronchesine apposite oppure farti fare quest'operazione(se non l'hai mai fatta)da un amico "ma sempre con le apposite tronchesine".Sicuramente qualche allevatore esperto saprà farlo tranquillamente con delle normali tronchesine,ma io se avessi un minimo dubbio di non riuscire ,desisterei .Fai conto che tieni il sogetto nel palmo della mano e con le tue dita devi tenere la zampetta e tagliare L'anello con l'altra mano quindi......operazione semplice x chi la sà fare.
Fausto
praticamente ripeto quello detto dagli altri ........
Oggi sono andato in qualche negozio di animali ma le tronchesine non le ho trovate... Domani cercherò meglio
Eraldo Della Vecchia
09-10-08, 21: 36
Se hai un amico dentista, col trapano te lo taglia in un baleno senza nessun trauma.
Nel mio caso la zampina era talmente gonfia che con la forbice tagliananelli, era ormai impossibile farlo.
giuseppe2603
10-10-08, 09: 00
Esiste un "attrezzino" fatto a forma di calzascarpe in dimensioni ridotte.
Praticamente si inserisce tra la zampa e l'anellino creando una barriera in modo tale mai tu possa intaccare la zampa.
Se riesco stasera ti posto una foto dell'oggetto.
--
Una mia amica...vedendo il canarino in forte difficoltà e non avendo niente a disposizione, ha provveduto pian piano a toglierlo con una lametta spezzata....
Sono attività molto delicate....fai attenzione.
Ciao.
Buone notizie: oggi ho trovato un negoziante disposto a dare un'occhiata al canarino. Domani lo porto da lui, speriamo sia in grado di togliere l'anellino