PDA

Visualizza la versione completa : Fisher con 1 solo uovo ?

cristian-bg
27-11-15, 15: 36
Ciao circa 2 settimane fa la mia coppia fisher pastello ha deposto un uovo... mentre i personata 4
È normale che possa fare anche solo un uovo ?
Un amico l'asta femmina è morta perché aveva ritenzione dell uovo
Ma sono 2 settimane e non misera gonfia

bechbein
27-11-15, 18: 14
che età ha la femmina? se meno di un anno e mezzo è sicuramente troppo giovane quindi io toglierei il nido e lo rimetterei in primavera dato che molto probabilmente non e ancora matura per affrontare una cova e quindi potresti incorrere in ritenzione e quindi anche la morte se non trattata.

cristian-bg
27-11-15, 20: 58
Mah ho controllato gli anelli
Maschio 2015 gennaio
Femmina 2010

Andrea.censi
27-11-15, 22: 01
Perché hai preso una femmina di quasi 6 anni?
Io stesso avevo un maschio del 2007 che era diventato incapace di fecondare già nel 2014.
Considera che le femmine durano anche meno dei maschi...
Mi sa che nel tuo caso avrai il problema contrario.

cristian-bg
27-11-15, 22: 05
ciao... la coppia mi è stata data da un amico.
vedro che succede e vedo se nasce qualcosa poi valuto...

Fabio Musumeci
28-11-15, 07: 55
Quanto tempo è passato dalla precedente covata?
Potrebbe essere che la femmina non abbia riposato abbastanza dopo la precedente stagione riproduttiva, anche se non è più giovanissima potrebbe ancora riprodursi, ma con ritmi meno intensi e soprattutto aiutandola con alimentazione e integrazione.

bechbein
29-11-15, 18: 39
mah le mie femmine del 2010 ancora fanno il loro sporco lavoro i maschi invece cominciano a perdere colpi.
o e stata sfruttata a mo di gallina e quindi e arrivata a fine eta riproduttiva oppure non si e ancora riposata abbastanza o alimentazione poco proteica... per farti un esempio se al mio maschio gia a cinque se non gli curavo l'alimentazione come si deve non mi fecondava nemmeno un uovo nonostante la femmina fosse giovanissima