PDA

Visualizza la versione completa : I miei gropponi

pgiovanni
28-11-15, 11: 26
Ciao a tutti, vi posto la foto dei miei gropponi . Il maschio è stato preso sabato a Reggio Emilia

Spero che la foto si veda

pgiovanni
28-11-15, 11: 35
Infatti come volevasi dimostrare ,non si vede
Riporvo
https://goo.gl/photos/s8CHBLpRnm1mQCeCA

Luca Marani
28-11-15, 11: 57
Bellissimi, complimenti/^/
Sono soggetti 2015?

pgiovanni
28-11-15, 12: 01
Il maschio si, mentre la femmina è del 2013. La femmina si è già riprodotta l'anno scorso, deponendo 2 uova che si sono poi schiuse.
Speriamo in bene nella prossima stagione con questo nuovo maschio.

Sara Mandora
28-11-15, 14: 24
Molto belli !

Daniele Cuoghi
29-11-15, 11: 15
Ciao, sono bei soggetti, complimenti.
Dici che il tuo maschio di una anno potrà già riprodursi nella prossima stagione?

pgiovanni
29-11-15, 15: 54
Spero, ne avrei piacere.

Daniele Cuoghi
29-11-15, 17: 40
Ok. Capito.
Chiedevo perché con i mei i soggetti ho dovuto aspettare che entrambi avessero più di 2 anni prima che facessero qualcosa.

Vincenzo Peschechera
30-11-15, 09: 37
Ciao a Tutti......
i Psephotus Haematonotus ( Parrocchetti dal groppone rosso ) sono già maturi sessualmente dal 1° anno di nascita,
quindi Giovanni se alloggiati in una gabbia idonea con una alimentazione corretta e c'è affiatamento di coppia in primavera potrai sicuramente vedere i frutti della nuova coppia .

a presto.
Enzo.

pgiovanni
30-11-15, 13: 02
Grazie Enzo, mi ero già messo in preallarme. Mi sarebbe dispiaciuto saltare l'anno, ma altresì mi sarebbe dispiaciuto rischiare il mio maschio in cove che ancora non avrebbe potuto gestire.
Grazie

Caesar
01-12-15, 08: 43
Bellissimi! I Psephotus sono il mio genere di pappagalli preferito!
Auguri per la prossima stagione()(

Adrianguerra
01-12-15, 18: 37
Ciao, il maschio è portatore?

Auguri anche da parte mia

pgiovanni
02-12-15, 07: 49
Si, il maschio è portatore

bambam
02-12-15, 18: 45
perdonate l'ignoranza..sono della stessa specie dei parrocchetti schiena rossa lutini? cioè, i lutini sono una mutazione o un'altra specie?
al di là di lutini o meno mi piacerebbe allevarne un paio di coppie l'anno prossimo, qualcuno mi indica dove posso trovare info o qualche allevatore?
grazie

Vincenzo Peschechera
03-12-15, 10: 13
BamBam in questa sezione la seconda discussione a partire dall' alto intitolata " Psephotus Haematonutus " è dedicata interamente a questo genere di Pappagalli ..........
ha oltre 1600 post dove trove foto, informazioni e tutto ciò che ti serve per allevare i gropponi , devi solo aver tempo di leggerla tutta .........

comunque i parrocchetti schiena rossa non esistono la nomenclatura corretta volgare è parrocchetto dal groppone rosso o più semplicemente groppone .........
il lutino come in quasi tutta la ornitologia è una mutazione a volte naturale a volte ricercata dall'uomo .......

per la ricerca di allevatori dovresti mettere un post nella sezione "cerco" di questo forum , indicando dove abiti e fino a dove sei disposto spostarti per acquistare ........

a presto.
Enzo.