PDA

Visualizza la versione completa : Cardellino x verdona



Verdone80
28-11-15, 14: 36
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Non ho mai allevato prima verdoni ma canarini e qualche cardellino. Qualche giorno fa mi sono innamorato di una verdona agata del 2015 e l'ho acquistata. Ovviamente con anello viola e regolare documento di cessione.
Pensavo di accoppiarla ad un cardellino, conoscete questi ibridi? Come sono?
Non conosco il verdone, come alleva, il tipo di nido, il periodo e sono nuovo pure all'ibridazione. Insomma mi sono un po pentito dell'acquisto ma era troppo bella e non ho resistito. Mi date qualche dritta?

Grazie

sandro mauri
28-11-15, 21: 21
L'ibrido è molto bello e imponente certo che essendo la verdona mutata ti servirebbe un cardellino portatore di agata x fare l'ibrido mutato altrimenti è sprecata ..
Allevano bene le verdone
Il periodo dipende dal luogo, ore luce e temperature come tutti i fringillidi

Verdone80
28-11-15, 22: 54
Grazie per la risposta.
Il cardellino non è mutato ma ancestrale, pazienza. Non ho alcuna velleità, l'ho comprata solo perché mi sono innamorato. È splendida.
Stanno in voliera all'aperto, la vedo in forma e perfettamente ambientata. Hanno tutto il tempo per affiatarsi ed io per conoscere il verdone e studiare l'arte dell'ibridare.
Nido infrascato come per i cardellini o non serve?

sandro mauri
03-12-15, 13: 12
Si nido infrascato
Anche io. Ho una verdona con cardellino :-)
Mutazione bruno

Verdone80
03-12-15, 15: 01
Davvero??? Allora sarai il mio punto di riferimento......
Sono molto curioso di vedere all'opera una verdona nel periodo riproduttivo, se ne parla un gran bene.
Aspetto, nel frattempo si ambienta.


Grazie

sandro mauri
04-12-15, 11: 57
Davvero??? Allora sarai il mio punto di riferimento......
Sono molto curioso di vedere all'opera una verdona nel periodo riproduttivo, se ne parla un gran bene.
Aspetto, nel frattempo si ambienta.


Grazie

Lo faremo entrambi ....con un po di fortuna