Visualizza la versione completa : Aggiunti anche i kakariki
pgiovanni
05-12-15, 13: 10
Ciao a tutti, nel mio piccolo allevamento, da ieri si sono aggiunti anche i kakariki. Me li hanno dati come coppia, speriamo sia così, nel frattempo aggiungo le foto.
https://goo.gl/photos/dUK63BhMCNArgzxh6
https://goo.gl/photos/ViUxuPoVU6gAt1g58
Fabrizio Mingardi
05-12-15, 17: 24
Molto belli()(
Primo o poi devo decidermi anche io ad acquistare i kakariki.
Quest'anno finisco di sistemare gli ondulati inglesi, poi ci faccio un pensiero: mi piacciono troppo come pappagalli.
Comunque tanti complimenti per la scelta.
pgiovanni
05-12-15, 18: 00
Grazie. Devo dirti che ci ho pensato parecchio prima di prenderli, ma adesso che li vedo nella voliera, mi piacciono sempre di più. Inoltre come scrivono in tanti, sono molto socievoli.
Speriamo che poi con il tempo , diano anche qualche soddisfazione.
Luigi Cinassi
05-12-15, 23: 28
Una bellissima coppia di kakariki gialli! Complimenti per l'acquisto
Anche io, come te, due settimane fa ho acquistato la mia prima coppia di kakariki.
Putroppo ho avuto qualche problema perché la femmina non era inanellata e mi sono dovuto far dare il certificato CITES e tutto il resto...
Come hai detto, sono animali molto socievoli: in futuro mi piacerebbe tentare un allevamento in colonia.
pgiovanni
06-12-15, 14: 44
Ciao Luigi,a me è stato detto che sono molto docili e tranquilli e si fidano abbastanza velocemente dell'uomo.
Oggi mio figlio ha messo qualche bacca e della cicoria in una delle mangiatoie e loro si sono subito avvicinati a mangiare.
Stavo pensando di provare a metterli nella voliera insieme ad una coppia di gropponi.
Chiedo a te visto che parli di cites,ma anche ad altri. Se non si dovesse riuscire ad anellarli, cosa bisognerebbe fare?
Grazie a tutti
Luca Marani
06-12-15, 20: 13
La mancata marcatura con anellino inamovibile, li rende soggetti alla burocrazia prevista per gli animali nell'allegato A Cites (denuncia di nascita entro 10 giorni, denuncia dichiarativa, tenuta del registro dall'allevamento all. A).
Come è già stato detto, i kakariki sono ben predisposti per la vita in colonia, a patto che vengano fatti convivere con animali altrettanto socievoli; non credo proprio che i gropponi siano la specie più consigliata.
pgiovanni
07-12-15, 07: 54
Grazie Luca per la delucidazione riguardo alla mancata marcatura. Ne approfitto per chiedere se il registro ha una scadenza, ma non credo.
Grazie
arrigo.taddei
07-12-15, 08: 32
ciao kakarikari non vi o ancora visto nel groppo kakariki vi aspettiamo
Luigi Cinassi
07-12-15, 10: 35
ciao kakarikari non vi o ancora visto nel groppo kakariki vi aspettiamo
Fatto, grazie
Grazie Luca per la delucidazione riguardo alla mancata marcatura. Ne approfitto per chiedere se il registro ha una scadenza, ma non credo.
Grazie
No, non c'è scadenza. Ma prima lo fai meglio è.
Sara Mandora
09-12-15, 10: 36
molto belli , auguri per la nuova avventura !
Francesco Frati
09-12-15, 15: 25
Tanti complimenti anche da parte mia =^=
pgiovanni
09-12-15, 19: 36
Grazie , non vedo l'ora che arrivi primavera
arrigo.taddei
10-12-15, 07: 46
pgiovanni, ciao non aspettare la primavera metti il nido questo e' il momento che entrano in produzione soffrono molto il caldo i miei 12 coppie anno tutte le uova 6 uova per coppia
pgiovanni
10-12-15, 13: 24
Grazie per il consiglio, ma volevo almeno lasciarli un pò ambientare......oppure dici che non hanno bisogno di ambientarsi???
Non vorrei che soffrissero in qualche modo il cambio di "residenza"
Pantaleo Rodà
10-12-15, 21: 41
pgiovanni, ciao non aspettare la primavera metti il nido questo e' il momento che entrano in produzione soffrono molto il caldo i miei 12 coppie anno tutte le uova 6 uova per coppia
Arrigo, dici che sia il caso anche con i miei? Sono all'esterno ed in questi giorni la temperatura va ampiamente sotto zero, anche di giorno... loro assolutamente non se ne preoccupano e si fanno il bagno anche con l'acqua mezza congelata. Ho tolto il nido, ma la femmina sta cercando di scavare una galleria a terra... nell'unica covata che hanno fatto, quest'autunno poco dopo averli presi (di ben 9 uova) ho trovato i corpi dei piccoli appena nati quasi completamente mangiati...sapresti spiegarmi il motivo? Non vorrei che riaccadesse... Grazie.
P.S.: Mi scuso con Giovanni per essere intervenuto nella sua discussione, ma credo che l'argomento interessi tutti noi che stiamo iniziando con questi splendidi parrocchetti...
pgiovanni
28-12-15, 20: 03
Ciao a tutti. Possibile che dopo così poco tempo abbiano già deposto 3 uova???
Conviene lasciargliele o consigliate di toglierle?
Grazie
Luca Marani
29-12-15, 13: 00
Ciao Pgiovanni,
Questa stagione è in assoluto la più adatta per la riproduzione dei Kakariki, come ti ha già detto Arrigo.
Depongo facilemente anche con temperature molto basse e non temono il freddo: provengono infatti da areali dal clima molto rigido.
Se si sono ambientanti a dovere e hanno raggiunto la maturità sessuale, riprodurranno senza problemi.
A presto e buona fortuna.
pgiovanni
29-12-15, 16: 33
Grazie, speriamo che poi non arrivi una gran botta di freddo e butti per aria tutto.