PDA

Visualizza la versione completa : Novello calopsite di due mesi non ancora impiumato

Luigi Cinassi
08-12-15, 18: 18
La mia coppia di calopsiti ha dato alla luce due soggetti ancestrali che proprio in questi giorni compiono 2 mesi di età.
Entrambi i soggetti hanno una chiazza senza piume sulla testa e sul collo, che anche dopo un mese dall'involo sembra non volere sparire.
Questa coppia ha già dato alla luce altri tre piccoli in precedenza ed erano tutti piumati uniformemente; almeno questo mi fa pensare che il problema non sia genetico.
Vi è mai accaduta una cosa simile?
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? C'è qualcosa che posso fare?

Ringrazio in anticipo.

Sara Mandora
09-12-15, 10: 30
Se sono ancora con i genitori potrebbero essere loro la causa ,la cosidetta "Pica " .
Potresti provare a lasciare a disposizione dei genitori rametti da scortecciare, o se i pulli sono autosufficienti dividerli con un separatore . alle volte i genitori continuano comunque a fornire imbeccate dalle sbarre.

Luigi Cinassi
09-12-15, 18: 29
I pulli chiedono ancora cibo ai genitori. Mi consigli di dividerli con una rete o di toglierli e fornire supplementi d'imbeccata a mano?
Una coppia che spiuma i pulli sarebbe meglio evitare di farli riprodurre definitivamente?