PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO per anello per fischeri

mauritio
08-01-16, 11: 13
ciao, ho anellato i miei due fischer con anelli di diametro 4,2 ( in realtà pensavo fossero da 4,5). <Secondo voi sono troppo piccoli? conviene che li sostituisco, sempre se riesco a sfilarli/tagliarli (ad oggi hanno 22 e 20 giorni). Grazie

Fabio Musumeci
08-01-16, 12: 22
Se li rimuovi adesso ne resteranno sprovvisti per sempre.
Rimanda la decisione a quando saranno più grandicelli.
Oppure, prima di prendere la decisione, vedi se riesci a mettergli gli anelli da 4,5 magari aiutandoti con un po' di olio sulle zampette, e se ci sarai riuscito potrai rimuovere quelli più stretti.

mauritio
08-01-16, 12: 32
grazie Fabio, ma secondo te, lasciargli quelli da 4,2 è rischioso? adesso c'è spazio tra l' anello è abbastanza e la zampa, credo che con una tronchesina riesco a toglierli seza far danni,preferisco lasciarli eventualmente senza anziche rischiare che le possa nuocere in futuro...

Paride
08-01-16, 13: 25
... credo che con una tronchesina riesco a toglierli seza far danni...

Per esperienza avuta, non credo che riuscirai a tagliarli con una semplice tronchesina....

Fabio Musumeci
08-01-16, 15: 38
C'è di buono che gli anelli da 4,2 sono più sottili e bassi rispetto a quelli da 4,5 o 5.
Se sono in alluminio una tronchesina dovrebbe bastare, ma se sono in acciaio è meglio se ti procuri qualcosa di più grosso e preciso, tipo questa tronchese:

Comunque è un operazione da compiere tenendo ben fermi sia l' anello che la zampa, perché altrimenti può spezzarsi, quindi è meglio se siete in due.
Ricorda che serviranno due tagli per eliminare l'anello, perché è meglio dividerlo in due semicerchi per levarlo dalla zampetta.

Ciuffo77
12-01-16, 18: 07
In realtà non credo che il 4,2 gli sia stretto da adulti!