PDA

Visualizza la versione completa : frosone

fario1969
03-02-16, 14: 21
Perchè da almeno un anno se non più non si parla più di frosoni?
non c'è più che nessuno che li alleva?

pierre
04-02-16, 09: 29
sono in pochi xchè è una specie difficile

fario1969
04-02-16, 14: 13
Si, lo so, ma fino al'anno scorso ce ne erano diversi che ne discutevano e dicevano di allevarli.
Possibile che sono tutti scomparsi?
Mi sembra che esisteva anche un CLUB dei becchi grossi, che fine ha fatto?

loreto71
05-02-16, 09: 53
In questo Forum aimè ci sono delle "Zone Morte"....eh eh eh
A parte la sezione degli indigeni con i post sui cardellini in testa e quella degli psittacidi in cui comunque si scrive abbastanza frequentemente...... altre sezioni sono spesso disertate.
Io ad esempio allevo Esotici Africani e quando entro nella sezione esotici e noto, oltre a qualche post sui Gould o sui diamanti mandarini,anche la presenza di un post nella specifica sezione degli esotici africani quasi mi commuovo x la gioia...eh eh eh.
Non credo che gli allevatori di Frosoni come di Esotici africani manchino,di questi ultimi ne conosco personalmente parecchi......semplicemente non sono "molto loquaci" ed è un peccato perché condividere le conoscienze su questi animali ,poco allevati rispetto ad altri ,potrebbe essere di grande aiuto a tutti......in fin dei conti lo scopo del Forum dovrebbe essere questo!

Massimo

ale.imola
05-02-16, 10: 58
io in passato li ho allevati poi ho dovuto dismettere per mancanza di tempo.
ora sto piano piano riprendendo anche se mi sto orientando su uccelli "senza burocrazia", certo che i frosoni hanno sempre un fascino unico ai miei occhi.

pierre
05-02-16, 11: 29
potresti optare x i frosoni esotici cosi non devi avere autorizzazione ,e inoltre hanno colori bellissimi.

pierre
05-02-16, 11: 31
ad es guardati in rete le foto del frosone vespertino o del frosone mascherato ,sono fantastici

Tony Buglisi
05-02-16, 14: 02
Concordo con Pierre, ci sono un sacco di frosoni esotici che a mio gusto estetico trovo piu intriganti del nostrano

fario1969
05-02-16, 15: 30
Vi ringrazio delle risposte. i frosoni esotici sono stupendi, ma il problema che sono anche molto cari, richiedono moltissimo spazio e hanno comunque una certa difficoltà a riprodursi.
il fascino dell'europeo mi è rimasto da piccolo, li ho sempre tenuti, ma sapete tutti la provenienza.
Ora siccome che da un pò si è riuscito a farli riprodurli ed anche in 120, mi chiedevo come mai da un anno non se ne parla più.
comunque gentilissimi nel rispondermi, grazie.

Tony Buglisi
05-02-16, 15: 52
Non sapevo si riuscissero a riprodurre nelle 120, non riesco nemmeno a vederceli in una 120

fario1969
05-02-16, 16: 26
Sicuramente non è l'ideale, ma con soggetti nati in cattività e portati avanti a mano, risultano essere come canarini, te l'assicuro.
solo nel periodo dell'estro bisogna controllarli perchè diventano un pò aggressivi.

pierre
05-02-16, 16: 43
vale anche x i frosoni esotici ,certo il prezzo è alto xchè sono rari in Italia.

AlessioP
05-02-16, 17: 43
Il più abbordabile è il frosone di cina testa nera, se ne trovano diversi e sono anche abbastanza facili da riprodurre, gli altri sono veramente cari. Il vespertino è comunque introvabile o quasi in Europa.

ale.imola
06-02-16, 08: 30
potresti optare x i frosoni esotici cosi non devi avere autorizzazione ,e inoltre hanno colori bellissimi.

pur se bellissimi non mi piacciono quanto il nostrano, diciamo che gli indigeni sono i miei preferiti e purtroppo dal punto di vista burocratico sono sfortunato perché anche i mutati non li trovo così affascinanti come la "versione originale".

Tony Buglisi
06-02-16, 08: 55
Vabbe ma detenere indigeni non è troppo complicato, quelli in CITES sono molto peggio

fario1969
10-02-16, 17: 30
Mi sapete dire , per cortesia , che fine ha fatto il CLUB dei beccogrossi fondato pochi anni fa? riguardava sia frosoni di tutto il mondo e crocieri.