Visualizza la versione completa : Incardellato provasi
Giuseppe v.
17-02-16, 21: 42
Buonasera a tutti, dopo la morte del nostro amato Peppino incardellato di 12 anni, ho deciso di comprare una canarina per cercare di farla accoppiare con il nostro cardellino Pallino di 2 anni.
Detto ciò, so che non è facile ma vorrei provare a cercare di produrre qualche incardellato.
Voi che siete ferrati in materia, mi consigliate una razza di canarina che potrei utilizzare?
Io avevo un idea tipo malinois, ma non so se va bene!
Consigliatemi!!!
se vuoi incardellati con una bella maschera rossa usa una rosso intensa o mosaico,se vuoi invece rispettare i colori del cardellino usa una gialla mosaico o nero giallo intenso.
Giuseppe v.
18-02-16, 16: 27
Grazie Pierre, mi metto alla ricerca!
Comunque preferirei un incardellato simil cardellino!
allora canarina gialla o verde ,avrai lo specchio alare giallo e se usi coloranti naturali una discreta mascherina arancione
secondo me meglio una canarina a fattore rosso
Giuseppe v.
18-02-16, 17: 38
Ma il malinois si può usare?
Giuseppe v.
18-02-16, 21: 06
Bene, sabato ho un appuntamento con un allevatore. Visto che i consigli sono di due tipi giallo o rosso, allora ne prendo due.
Comunque mi sorge un dubbio se poi un maschio basti per due femmine.
certo il cardellino in estro feconda anche 3-4 femmine
Giuseppe v.
20-02-16, 07: 55
Grazie! Scusa per le tante domande ma sono del parere che chi chiede non sbaglia mai.
Giuseppe v.
21-02-16, 21: 05
Ciao, allora canarini sul rosso non ne ho trovati!
L'allevatore mi ha consigliato la canarina di cui in foto.
Problema il cardellino é scemo visto che con quella grazia a portata di mano non se ne accorge nemmeno!
perchè non è ancora in estro,aspettati qualche covata infeconda dato che vanno in estro piu tardi dei canarini
Giuseppe v.
22-02-16, 23: 32
Ciao, ma se non gli metto il nido, la canarina potrebbe deporre lo stesso, magari per terra?
Io voglio aspettare ancora un mesetto, che ne pensi, non è meglio?
se riesci ad aspettare è meglio ,magari dai un'alimentazione leggera alla canarina ma spesso se sono pronte depongono nelle mangiatoie o a terra
Giuseppe v.
27-02-16, 00: 50
Buonasera amici, grazie Pierre per la tua costante presenza e puntualità a rispondermi!
Preciso che io ho il mio incardellato Gigi nella sua bella gabbia con relativo sorreggi gabbia, vicino c'è la gabbia con la canarina e cardellino!
Da qualche giorno, l' incardellato si affaccia alla gabbia stando sul fondo è canta come non mai!
Lei la canarina guarda in su, e sbatte le ali!!
Mi chiedo, ma non è che questi due si sono innamorati?
Con il cardellino la tipa non litiga, ma neanche si curano!
Detto ciò mi chiedo:
Qualcuno ha mai provato ad accoppiare un incardellato con canarina.
Per regola l'incardellato dovrebbe essere sterile, ma mi dico anche, mai dire mai.
A voi larga sentenza.
Saluti
gli incardellati sono al 99% sterili ,rarissimi casi di soggetti fertili hanno dato prole a sua volta assolutamente sterile quindi è un accoppiamento che non porta a nulla.é ovvio che la canarina sia attratta dall'incardellato che è già in estro ,mentre ignora il cardellino che non lo è ancora.
Giuseppe v.
05-03-16, 23: 32
Ok grazie! Aspettiamo che si decide!
Giuseppe v.
17-03-16, 00: 48
Ciao Pierre, la canarina non ha voluto più aspettare ed ha fatto il nido, e ha deposto un ovetto, volevo mettere la foto ma mi vengono enormi!
Una cosa però vedo, che lei non sta sempre sopra, ma se ne va in giro!
Però ancora più strano è che quando non c'è la mamma il cardellino, si posa vicino al nido e aspetta che la mamma ritorni!
Speriamo che non sia una mamma sciatta che non cova!
Tony Buglisi
17-03-16, 09: 35
Ma è normale che non cova, di solito covano dopo il terzo uovo, alcune al secondo, sicuramente non al primo uovo. Per fare le foto piu piccole basta che le apri con paint e clicchi ridimensiona e metti 50% e poi salvi la foto
Giuseppe v.
18-03-16, 11: 50
Buongiorno vi aggiorno sulla situazione.
Il secondo uovo lo trovato per terra rotto senza il guscio, credo se lo siano mangiati! La cosa molto strana è che era al lato opposto al nido!
L'avranno buttato per terra? Ma!!
Tony Buglisi
18-03-16, 12: 09
Dipende, a volte lo buttato per terra, a volte invece è il maschio che rompe le scatole alla femmina e non la lascia tranquilla a deporre, io sono solito dividere la coppia con il divisorio ogni sera prima che si spenga la luce e li riapro una volta che ho levato l'uovo deposto
Giuseppe v.
18-03-16, 12: 28
Grazie Tony per la celere risposta!
Cercherò di capire meglio la cosa!
Io non gli ho tolto le uova e messe quelle finte, anche perché credo saranno bianche. Comunque attendo fiducioso!
ciao, com'è andata a finire?;)