PDA

Visualizza la versione completa : info canarina di 6 anni

prometeo
25-02-16, 14: 30
Salve
vorrei chiederle cortesemente un informazione...
Un allevatore mi ha regalato una coppia di canarini un po vecchiotta....entrambi hanno 6 anni.
La femmina presenta mancanza di pelo sotto il collo.....lui dice che si tratta di una falsa muta .....volevo se possibile un suo parere.......in caso si tratta di micosi potrebbe essere contagiosa x l'uomo? si può escludere la tigna come la prende il gatto?
grazie.
ecco le foto...
ps: la canarina mangia, canta e non presenta prurito.

prometeo
26-02-16, 18: 38
aspettavo qualche commento....graziee

Paride
27-02-16, 00: 19
Senza un esame specifico e specialmente per foto, nessuno ti potrà mai dire se si tratta di micosi, se è contagiosa o nel caso si tratti di micosi se è uguale o simile a quella di altri animali.
Certo è che la falsa muta non si verifica così e cioè con la mancanza di piume (non pelo) localizzata in un punto solo.

Non sapendo che cosa possa essere, se hai altri animali (a parte l'altro canarino) potresti rischiare l'eventuale contagio.
Trattandosi di una coppia che potrebbe riprodursi con difficoltà in relazione all'età ed in queste condizioni, io la restituirei.

Ultima cosa: questo è un forum pubblico e non una chat per cui, nel caso che qualcuno voglia risponderti, i tempi sono più lunghi.