Visualizza la versione completa : Strane (per me) mutazioni del parrocchetto splendido
Tony Buglisi
05-03-16, 14: 01
Buongiorno a tutti amici. Girovagando sulla rete mi sono imbattuto in queste meraviglie, sapete indicarmi di che mutazioni sono? Grazie
Nella prima foto viola c'è scritto, nella seconda no so
Ma sentiamo gli esperti di questa splendida specie che ci dicono.
Tony Buglisi
05-03-16, 15: 51
Il viola l'ho scritto io perche mi sono salvato le foto sul pc
Luca Marani
06-03-16, 12: 44
Salve a tutti,
Non ho mai approfondito l'allevamento delle mutazioni del neophema splendida, comunque proverò a esprimere la mia opinione.
Nella seconda foto troviamo una coppia di Seagreen, anche definiti Parblue, mentre nel primo scatto vengono ritratti due soggetti viola serie blu (il maschio sembra presentare anche la mutazione grey in sf, ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Tony Buglisi
06-03-16, 12: 53
Grazie Luca, è la prima volta che li vedo, ho sempre visto solo dei blu normali
Mark.Bassi
06-03-16, 21: 42
Soggetti a dir poco fantastici!
Mi sto quasi pentendo di aver abbandonato l'allevamento di questa bellissima specie//#
Guido.gen
06-03-16, 21: 56
Bellissimi.
Ma la mutazione seagreen negli splendida corrisponde all'orange nei Rosella, vero?
Luca Marani
07-03-16, 20: 38
Esatto Guido.
Entrambe le mutazioni sono il prodotto della stesso errore genetico, tant'è vero che la mutazione "Orange" nella Rosella di pennant è più propriamente definita "Seagreen".
scusate se mi intrometto nella discussione ma avendo appena comprato tre coppie di splendido mi sapete dire come si comportano queste mutazioni il commerciante che me le ha vendute non sapeva niente.
1 coppia maschio nero petto bianco x argento
2 coppia seagrren x pastello
3 coppia seagren x cinnamon
cercavo una coppia di ancestrali per me i più belli ma non son stato capace di trovarli
scusate se mi intrometto nella discussione ma avendo appena comprato tre coppie di splendido mi sapete dire come si comportano queste mutazioni il commerciante che me le ha vendute non sapeva niente.
1 coppia maschio nero petto bianco x argento
2 coppia seagrren x pastello
3 coppia seagren x cinnamon
cercavo una coppia di ancestrali per me i più belli ma non son stato capace di trovarli
Va a finire sempre così mutazioni su mutazioni e l ' alcestrale ( puro ) diventa quasi introvabile .
Pantaleo Rodà
09-03-16, 04: 59
Va a finire sempre così mutazioni su mutazioni e l ' alcestrale ( puro ) diventa quasi introvabile . Confermo...in molte specie c'è stata una tale "corsa alle mutazioni" che la colorazione ancestrale pura sta diventando quasi introvabile. Io avevo una coppia formata da maschio ancestrale per femmina cannella (presa proprio perchè non ho trovato una bella ancestrale) che purtroppo di recente mi è scappata...
Samp, mi spiace ma non saprei aiutarti sulla genetica di questa specie, aspettiamo l'intervento di qualcuno più ferrato in materia...riusciresti per caso a postare le foto dei tuoi animali? Sarei molto curioso di vederli... Ciao
Grazie Pantaleo,mi piacerebbe mettere le foto, ho provato a postare più volte negli anni passati ma non ci sono mai riuscito,riproverò ancora ma devi aspettare la settimana prossima perché sono fuori per lavoro fino a domenica
Tony Buglisi
09-03-16, 17: 17
Se non riesci a postarle mandamele sulla mia mail lancer_evo6@hotmail.it le posto io per te, sarei curioso anche io di vederle