Visualizza la versione completa : Puntino nero
Salve, stamane mi sono nati 4 lizard, ma ho notato che due di questi hanno un puntino nero sull'addome.
Se per piacere mi date alcune risposte su questo problema..
Il puntino nero nei pulli appena nati, dipende perchè la è carente di qualcosa, o da che dipende...
Qual'è un buon metodo per curare il puntino nero nei pulli...
Aspetto Vostre consigli.. GRAZIE
Carlo Sallese
07-04-16, 23: 55
Ciao Peste76, il regolamento del forum vieta di inserire post identici in più sezioni......di conseguenza ho provveduto ad eliminare il doppione che hai postato nella sezione Lizard
Il puntino nero non è altro che la cistifellea ingrossata, le cause possono essere molteplici...l'ideale sarebbe far analizzare i pulli per risalire alla causa e intervenire con un farmaco mirato
Ma mi hanno detto che con i fermenti lattici si può risolvere il problema,,, secondo Voi..
Tony Buglisi
08-04-16, 11: 53
ahahah magari fosse vero. Io uso il fungizone nella pappa da imbecco e li recupero sempre tutti
Grazie per il consiglio Tony, per piacere mi potresti dare delle info su qst fungizione, cioè, che prodotto è, come si da, a da qnd si da, per qnd giorni si da..
Grazie
Tony Buglisi
08-04-16, 17: 34
é una specie di sciroppo arancione, ne metti 3 o 4 gocce nella pappa da imbecco e li imbecchi 2 o 3 volte al giorno finche non sparisce, in genere in 2 giorni se ne va. E' difficile da trovare in Italia, ti conviene chiedere a qualche allevatore della tua zona perche in farmacia non lo trovi, solo nella farmacia vaticana lo hanno o all'estero, io l'ho preso quest'estate quando sono stato a Parigi.
Ma il FUNGILIN che si potrebbe trovare in Italia, ha stesse proprietà del FUNGIZONE....
Tony Buglisi
08-04-16, 18: 01
Se lo trovi si ma io sapevo fosse stato ritirato dal commercio
Carlo Sallese
08-04-16, 21: 18
Il Fungilin è stato ritirato dal commercio da qualche anno.....il Fungizone ha lo stesso principio attivo, cambia solo il nome
Tony Buglisi
08-04-16, 21: 49
Carlo ma che te sappia esiste qualche altro farmaco che funziona e che si possa avere in farmacia?
Carlo Sallese
08-04-16, 21: 54
Credo che il micostatin si dovrebbe avvicinare un po, ma non c'è paragone col fungilin
ma il fungizone nelle farmacie del vaticano qnd potrebbe costare....
Poi ho saputo da una mia amica farmacista, mi ha consigliato qst prodotto,, ketoconazolo, mi ha detto ke è meglio del fungilin.