Visualizza la versione completa : furto canarino
Ieri allo sgabbio mi hanno rubato un gloster corona, un colpo da professionista perchè ha fatto sparire tutta la gabbia e l'ha sostituita con un'altra in modo da non far notare il vuoto.
Purtroppo il nostro hobby è ancora inquinato da mezzi uomini piccoli piccoli.
Non bastano quelli che sostituiscono gli anelli, ci mancano pure i ladri!
ALLO SGABBIO TENETE SEMPRE GLI OCCHI APERTI
Gianluca
Linda Crippa
13-10-08, 10: 11
Che vergogna, mi dispiace molto.
Mi chiedo come si possa avere la malizia di comportarsi in questa maniera..
Ha detto bene dottor Todisco, mezzi uomini piccoli piccoli.
Non ci sono parole ... oltretutto in un ambiente, quale dovrebbe essere il nostro, in cui dovrebbero essere tenuti bene in vista certi valori ...
Rosario Balsamo
13-10-08, 11: 37
che schifo,pensavo che quel tipo di persona (almeno nel nostro ambiente) aveva cessato di esistere!!!!!!!
concordo con te Doc.... piccoli uomini......vergogna
Pierluigi d'Amore
13-10-08, 12: 43
che schifo,pensavo che quel tipo di persona (almeno nel nostro ambiente) aveva cessato di esistere!!!!!!!
concordo con te Doc.... piccoli uomini......vergogna
E' proprio uno schifo..............quel tipo di persone,se così li si vuole chiamare,ce ne sono tantissimi(PURTROPPO) nel nostro ambiente......"il lupo perde il pelo,ma non il vizio".
Ragazzi,ricordatevi che:l'invidia.........fà paura.((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=
E' UNA GRANDE VERGOGNA.............
Dott. Todisco,é sempre una bruttissima "esperienza",la capisco in pieno;io anni fà ho subito il furto di una intiera voliera d'ondulati inglesi,e del mio Wisky,uno stupendo esemplare di furetto di tre anni.--^^-----^^-----^^---
Ciao,Pierluigi.
Enzo Patané
13-10-08, 13: 00
Gianluca mi dispiace moltissimo.
Purtroppo esistono ancora questi pseudo allevatori che per un soggetto in grado di fargli vincere qualche medaglietta in più l'anno dopo venderebbero la madre!
Mah!!!
Ciao, mi dispiace tantissimo...
Purtroppo gente del genere c'è in tutti i campi.... a me sono venuti a rubare gli uccelli in casa e mi immagino benissimo come ci si sente di fronte ad una gabbia vuota...
Saluti
Claudio Bosich
13-10-08, 13: 23
Gianluca mi dispiace molto... e aggiungerei, non è la prima volta che sento una cosa del genere..... permettetemelo...
Che schifo !!!
Non oso nemmeno pensare a che cosa gli farei se ne becco uno mentre sta facendo una cosa del genere !!!!!!!!!!!
PS: mi dispiace molto.
non ho parole per descrivere le persone che compiono tali atti.
giuseppe grossi
13-10-08, 14: 50
scusate il termine, non sò se sarà censurato, ma questi che fanno tutto questo sono solo UNA MASSA DI BASTARDI MORTI DI FAME......
zagor1805
13-10-08, 15: 28
Dr Todisco mi unisco al coro , provo veramente disgusto e schifo per questi ladri ignobili
mi auguro che se qualcuno ha visto parli e si scopra almeno questa volta il malfattore !!!
Mario
Ho ricevuto moltissimi messaggi anche privatamente; di fronte a tali gesti le parole di conforto e solidarietà costituiscono un sollievo non da poco. Voglio ringraziare anche il Comitato Organizzatore che, da veri amici, erano sinceramente dispiaciuti e desolati quanto me.
Saluti
Gianluca
Sara Mandora
13-10-08, 17: 10
sono senza parole ... ( x fortuna []=]] )
roberto ghidini
13-10-08, 19: 42
Vergognoso ((/[[=
Se si facessero alcune domande "indiscrete" nel circolo degli allevatori di Gloster, forse si riuscierebbe a capire a "" chi faceva gola "".
E poi - una volta identificato - (oltre a fargli quello che ognuno di noi pensa) gli si dovrebbe vietare l'iscrizione a qualsiasi associazione, proprio radiarlo dall'ambiente.
Anche se le parole di conforto e di solidarietà di persone davvero dispiaciute alleviano tale ignobile gesto, rimane sempre un pò di amaro in bocca....
david forti
14-10-08, 00: 15
i ladri sono dapertutto!io dato che faccio più razze,quando devo sgabbiare lascio sempre qualcuno a controllarmi i canarini finche non arrivo
spiderman1000
16-10-08, 21: 41
carissimo dottore, non credevo che esistono persone cosi' incivili, e una vergogna. Giuseppe
ogni anno in varie mostre si ripete questa cosa.
di persone cosi' purtoppo ce ne sono eccome.
peccato..
principiante
17-10-08, 09: 35
per queste persone ci vorrebbe ristabilire la vecchia legge del taglione: tu hai rubato un uccello, adesso ti tagliamo il tuo !!!!
che ne pensate????
srebbe un buon deterrente.
vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roberto Giani
17-10-08, 10: 25
Capisco il dispiacere di non aver più un animale, ma mettila così: tu sei capace di allevarne altri; il "personaggio" ti ha rubato un soggetto ma non la tua bravura di allevatore.
Se lui ti ha rubato quel soggetto evidentemente non è in grado di produrne di così alto livello e anche se parte da un soggetto buono, probabilmente non rimedierà nulla ugualmente.
Dottor Todisco, mi dispiace molto, io diventerei matta se mi rubassero uno dei miei amati pappagallini. []=]]
x Principiante: e se è stata una donna? Mica è scontato che sia un uomo (anche se più probabile).
fabrizio moretti
17-10-08, 13: 50
http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione
Antonio Iaria
17-10-08, 14: 35
Veramente vergognoso...Sarei contento se qualche volta li beccassero sul fatto...Pagherei per vederli....
X Seppia non scherzare sull' infibulazione...E' una usanza crudele che molte donne di alcune popolazioni subiscono contro la propria volontà.Non mi sembra carino scherzarci su.
fabrizio moretti
17-10-08, 14: 51
Invece tagliare il p.....o è divertente...
wendyeli99
17-10-08, 21: 16
mi dispiace tanto per il tuo canarino, speriamo che il verme che te l'ha rubato almeno lo tratti bene!!! Io adoro i gloster li ho conosciuti su questo forum e secondo me sono troppo belli!!!! con Quel ciuffo alla da monelli. Ciao Wanda
Antonio Iaria
17-10-08, 22: 48
Invece tagliare il p.....o è divertente...
Non è una usanza da quel che so.A parte la circoncisione.E poi è stato scritto in modo ironico facendo l' analogia tra "uccello" in senso di "pennuto" e "uccello" nell' altro senso.
..Dotto Todisco è inutile dire che mi dispiace.....((/[[=((/[[=((/[[=((/[[= però secondo me, nelle mostre si aggira sempre "il tipo" che cerca l'allevatore solo e magari con parecchie gabbie e cogliendo l'attimo fuggente, colpisce a se ne và..
..questo è solo il mio parere, però mi colpisce il fatto della sostituzione della gabbia, vuol dire che non è la prima volta che agisce in questo modo, è attrezzato il p.d.m.((/[[=((/[[=
..definendolo in una sola parola..???? na carogna...
fabrizio moretti
18-10-08, 09: 57
Se RIESCI a carpire che è un discorso ironico caro antonio, cosa vai a puntualizzare?Su' per favore!!!Buonisti e garantisti hanno già fatto tanti danni...
Ritornando al furto,discorso ben piu serio,si adottassero misure di sicurezza piu restrittive tipo il fissaggio della gabbia alle cavalle tramite un bullone posto dietro quindi ben visibile chi si mette a smontarlo e la porticina della gabbia fermata invece che dalla fascietta in plastica da un blocco metallico come si usa per l'antitaccheggio sui vestiti nei grandi magazzini(molti uccelli vengono rubati durante la mostra e non allo sgabbio, tagliando semplicemente la fascietta)..Da questo anno anche Reggio Emilia adotterà un sistema di sgabbio diverso dal normale proprio per evitare che succedano furti(cosi comunica la società organizzatrice).
Antonio Iaria
18-10-08, 14: 05
Se RIESCI a carpire che è un discorso ironico caro antonio, cosa vai a puntualizzare?Su' per favore!!!Buonisti e garantisti hanno già fatto tanti danni...
Ritornando al furto,discorso ben piu serio,si adottassero misure di sicurezza piu restrittive tipo il fissaggio della gabbia alle cavalle tramite un bullone posto dietro quindi ben visibile chi si mette a smontarlo e la porticina della gabbia fermata invece che dalla fascietta in plastica da un blocco metallico come si usa per l'antitaccheggio sui vestiti nei grandi magazzini(molti uccelli vengono rubati durante la mostra e non allo sgabbio, tagliando semplicemente la fascietta)..Da questo anno anche Reggio Emilia adotterà un sistema di sgabbio diverso dal normale proprio per evitare che succedano furti(cosi comunica la società organizzatrice).
Gli altri hanno fatto capire il senso ironico.Dal tuo messaggio non sembrava..Ma se è come dici meglio così.
Che io sappia è possibile noleggiare delle telecamere a circuito chiuso, se ne potrebbe piazzare una per ogni fila di rastrelliere e se succede qualcosa basta rivedere il video e vedere chi è. Basterebbe far pagare un euro in più di ingabbio e fornire un servizio antitaccheggio.
Saluti
Gianluca
Che io sappia è possibile noleggiare delle telecamere a circuito chiuso, se ne potrebbe piazzare una per ogni fila di rastrelliere e se succede qualcosa basta rivedere il video e vedere chi è. Basterebbe far pagare un euro in più di ingabbio e fornire un servizio antitaccheggio.
Saluti
Gianluca
Gianluca sarebbe ottimo questo tipo di servizio, e penso che non ci sarebbe neanche bisogno di mettere un euro in piu', forse basterebbe soltanto mettere un premio in meno ]"^^
fabrizio moretti
18-10-08, 20: 22
In effetti modi per evitare ci sarebbero,però bisogna ammettere che è una grande sconfitta per la nostra passione..
Purtroppo gli interessi cominciano a diventare troppo alti, ci sono canarini che costano migliaia di euro, e se invece del mio gloster avessero preso un AGI? o un Norwich? Un Crest? Se io vado all'estero a comperare dei canarini, li faccio riprodurre, quanto valgono quei novelli? Il prezzo dei genitori, più l'aereo, l'albergo, il nolo auto, il vitto, ecc. ecc., più mettici il valore affettivo; io ho un Norwich che ho allevato allo stecco perchè è morta la balia, me lo portavo in viaggio, ovunque, gli ho dato persino il nome ("Sumino"), qual è il suo valore affettivo?
Se si prendono precauzioni importanti forse può sembrare una sconfitta, ma vuol dire che sta aumentando il valore del nostro "movimento". Se uno ha una macchina scassata non ci pensa nemmeno a chiuderla, ma se si compra una ferrari gli fa montare qualsiasi antifurto! secondo me le telecamere sono da prendere in considerazione (come pure l'imbullonamento della gabbia).
Saluti
Gianluca