PDA

Visualizza la versione completa : info ibrido verzellino per canarina

riccardo duso
11-04-16, 09: 12
salve a tutti. vorrei comprar un verzellino da ibridar con la mia canarina.
vorrei saper se li posso gia metter in cova insieme o se e meglio aspettare ancora.
in poche parole volevo saper se una volta acquistato posso metterlo suhito con la canarina o se lascio il divisorio nella gabbia e dopo quanto metter il nido.

pierre
11-04-16, 09: 42
magari lascia il divisorio per una settimana poi mettili insieme ,è un'ibridazione facile con elevata % di uova feconde

riccardo duso
11-04-16, 09: 59
grazie mille. puoi consigliarmi come alimentare al meglio il verzellino? e se hai altri consigli son ben accetti dato che con gli ibridi non ho tanta dimestichezza

pierre
11-04-16, 11: 53
il verzellino meglio una miscela "chiara" composta da scagliola(80%) e il resto ,perilla ,lattuga bianca e un cucchiaino di misto spinus al giorno senza esagerare

riccardo duso
11-04-16, 14: 45
per misto spinus si intende per esempio il mangime completo per cardellini? oppure ha il nome di altri prodotti?

pierre
11-04-16, 16: 30
si quello ,io uso ornitalia c'è tutta la linea cardellini ,spinus ,verdoni ecc ,ma puo prendere quello che trovi

riccardo duso
12-04-16, 08: 36
quindi ricapitolando.
metto il divisorio per una settimana e poi lo tolgo e ci metto il nido per canarini in vimini e anche i filetti di juta come si fa coi canarini.
come alimentazione il classico mangime per canarini e un cucchiaino al giorno di spinus, pastoncino giallo sempre a disposizione e ogni tanto mezzo uovo sodo.
ho letto che mangia anche insetti. se si quali? e con che frequanza

pierre
12-04-16, 10: 34
no i verzellini sono poco insettivori ,mangiano a volte i piccoli afidi che trovano sulle infiorescenze delle piante ,ma non è indispensabile

riccardo duso
12-04-16, 11: 49
va bene allora seguiro alla lettera solo gli altri punti

pierre
12-04-16, 11: 54
vacci pano con uovo sodo e pastone