Entra

Visualizza la versione completa : organetto x canarino

pietro alessio di maria
13-10-08, 16: 25
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai realizzato questo ibrido? io vorrei tentare...........i consigli sono ben accetti. grazie

Roberto Fumagalli
13-10-08, 17: 10
Ciao, un allevatore che conosco ci ha provato piu' volte e purtroppo ha trovato parecchie difficolta' non tanto per il fattore comportamentale quanto per un fattore di "distanza" genetica tra le due specie.
Piu' volte si sono verificate delle morti embrionali e i soggetti che sono riusciti a nascere in molti casi presentavano delle anomalie sopratutto sulle zampe.
Comunque sia è riuscito ad avere degli ibridi integri quindi la possibilita' di buona riuscita esiste!
Auguri!

Roby

pietro alessio di maria
13-10-08, 19: 25
e se accoppiassi l'organetto con la lucherina testa nera????

Nando Parrinello
13-10-08, 20: 14
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai realizzato questo ibrido? io vorrei tentare...........i consigli sono ben accetti. grazie

Non so se ci sia riuscito ma ho venduto una mia canarina nero rosso mosaico l'anno scorso ad un ragazzo di Cinisi che allevava Organetti. Se lo dovessi sentire ti faccio sapere. Ciao

Fioravante Prontera
13-10-08, 20: 55
A Fringillia l'anno scorso c'era...

pietro alessio di maria
25-10-08, 14: 55
ragazzi.penso che non proverò più questo ibrido.....mi sono procurato una femmina di organetto pastello bruno!!!(anche se con una zampa) spero riesca a riprodursi............... un saluto a tutti..........

Mauro Bagiolo
13-11-08, 14: 09
Lo scorso anno da due nidiate ne ho ottenuti 6. Purtroppo due soli sono discreti (un maschio ed una femmina) gli altri hanno avuto problemi di stabilità. Tenterò il prossimo anno utilizando un maschio portatore di pastello bruno con una canarina isabella rossa per otteneee spero qualche muato