cristian-bg
26-04-16, 16: 01
Buongiorno. Volevo porvi un dubbio o capire dove sbaglio.
Ho 4 coppie di personata
2 giovani 2015 gennaio
2 adulte
1 coppia roseicollis
1 coppia kakariki.
Di queste coppie solo una coppia (matura)ha 5 uova e penso 3 piene sicure.
L altra coppia (matura) ha tirato dentro il salice ma sarà 10 giorni che fanno dentro e fuori dal nido. Ma ancora nulla uova
Le 2 coppie giovani invece do regolarmente salice che sgranocchiano ma che non portano dentro.
Il nido ė a doppia camera
Come alimentazione do un misto semi senza girasole.
Tutte le mie coppie hanno a disposizione vaschetta acqua per il bagnetto osso di seppia e barretta per minerali.
Il pastoncino. allora inizio davo quello che do alle calopsiti all uovo morbido ,ma poi leggendo ho letto che non amano molto le farine
e allora ho preso un pastoncino secco all uovo che mischio assieme a un pastoncino morbido alla frutta però è così lo apprezzano già di piu.
Non so se sbaglio qualcosa o bisogna solo attendere i nidi sono a disposizione da metà marzo.
Come fondo nido vi è un strato sottile di truciolato.
Non so se il nuovo mix di pastoncino incomincia a dare i suoi frutti oggi ho visto imbeccarsì i 2 kakariki.
Ma posso farlo solo secco il pastoncino o è meglio ammollato?
Molti mi hanno parlato di uovo sodo... tributare e mischiarlo con il pastoncino secco 2 volte a settimana con l uovo e ogni giorno normale.
Io con i barraband dopo circa un 20%morbido alla frutta e un 80 %secco.
Anche il misto per piccioni non so come donarlo.
Non voglio forzare niente ma non vorrei che mi partono a giugno con il caldo.
Invece con le calopsiti non ho nessun problema. Nemmeno con i barraband che accettano ogni cosa che do. Anzi vorrei evitare i germinanti per paura di muffe.. cosa posso usare per aiutarli?
Ho 4 coppie di personata
2 giovani 2015 gennaio
2 adulte
1 coppia roseicollis
1 coppia kakariki.
Di queste coppie solo una coppia (matura)ha 5 uova e penso 3 piene sicure.
L altra coppia (matura) ha tirato dentro il salice ma sarà 10 giorni che fanno dentro e fuori dal nido. Ma ancora nulla uova
Le 2 coppie giovani invece do regolarmente salice che sgranocchiano ma che non portano dentro.
Il nido ė a doppia camera
Come alimentazione do un misto semi senza girasole.
Tutte le mie coppie hanno a disposizione vaschetta acqua per il bagnetto osso di seppia e barretta per minerali.
Il pastoncino. allora inizio davo quello che do alle calopsiti all uovo morbido ,ma poi leggendo ho letto che non amano molto le farine
e allora ho preso un pastoncino secco all uovo che mischio assieme a un pastoncino morbido alla frutta però è così lo apprezzano già di piu.
Non so se sbaglio qualcosa o bisogna solo attendere i nidi sono a disposizione da metà marzo.
Come fondo nido vi è un strato sottile di truciolato.
Non so se il nuovo mix di pastoncino incomincia a dare i suoi frutti oggi ho visto imbeccarsì i 2 kakariki.
Ma posso farlo solo secco il pastoncino o è meglio ammollato?
Molti mi hanno parlato di uovo sodo... tributare e mischiarlo con il pastoncino secco 2 volte a settimana con l uovo e ogni giorno normale.
Io con i barraband dopo circa un 20%morbido alla frutta e un 80 %secco.
Anche il misto per piccioni non so come donarlo.
Non voglio forzare niente ma non vorrei che mi partono a giugno con il caldo.
Invece con le calopsiti non ho nessun problema. Nemmeno con i barraband che accettano ogni cosa che do. Anzi vorrei evitare i germinanti per paura di muffe.. cosa posso usare per aiutarli?