PDA

Visualizza la versione completa : Trovato in mezzo alla strada, me lo identificate?



Giulio27
23-05-16, 12: 03
Salve a tutti, in mezzo alla strada ieri sera è caduto questo pullo, credo sia una cinciallegra!

mi dite cosa è e cosa posso fare per alimentarlo?

grazie mille a tutti!!

Emiliano
23-05-16, 13: 59
ciao, forse cinciarella. Credo dovresti procurarti le camole del miele o della farina per alimentarlo... rimane il fatto che la soluzione migliore è cercare di restituirlo alla mamma!!!

Giulio27
23-05-16, 18: 56
lo so ma la mamma credo si trovi a circa 5km da qui, era proprio in mezzo alla strada! mi sono gia procurato un po di camole e tarme della farina, ho preso un pastone per insettivori con frutta e dopo qualche storia pare mangi bene!!! grazie

Emiliano
23-05-16, 21: 07
beh se riesci a darle da mangiare è già un bel passo avanti, di solito si rifiutano di accettare il cibo e si lasciano morire di fame!! in bocca al lupo!

Carlo Sallese
23-05-16, 22: 02
E' un piccolo Cinciallegra, ti consiglio di riportarlo nel posto dove l'hai trovato, i genitori lo troveranno

pedro-70
24-05-16, 10: 00
Cinciallegra.... ma perchè non lasciare i piccoli dove si trovano invece che portarli a casa e condannarli a morte certa ??? mah sopratutto gli insettivori poi......

loreto71
24-05-16, 15: 15
Scusate ma Giulio 27 ha scritto che era al centro di una strada.....per cui non credo proprio fosse il caso di lasciarla li dove era!
Si tratta di una piccola cinciarella e non di una cinciallegra, altrimenti sarebbe già visibile la striscia scura al centro del petto.
Se la piccola mangia é un buon segno.....appena lo farà da sola potrai prendere in considerazione di restituirgli la libertà,magari liberandola in un bel parco dove esiste già la presenza di altri suoi simili.
Sappi Giulio che anche io mi sarei comportato come te......a volte essere troppo animalisti non sempre giova agli animali!

Massimo.

pedro-70
25-05-16, 19: 17
Mah....... tienici aggiornato sulle condizioni... allevare insettivori da non esperti è un impresa titanica....

labi
25-05-16, 22: 04
forse era preferibile metterlo al riparo vicino al luogo di ritrovamento. i genitori l'avrebbero individuato.


comunque se mangia si salverà e potrai liberarlo

leontina
19-09-16, 02: 46
concordo con te.bastava toglierla dalla strada è poggiarla sù qualche alberello o scepe,non c era bisogno di portarla a casa.