Visualizza la versione completa : Indigeni con anellino ma senza documentazione
razorbeat
24-05-16, 18: 40
Salve a tutti, leggendo tra i regolamenti vari non ho trovato nulla a riguardo, ma se io dovessi acquistare da un rivenditore/amico degli indigeni (regolarmente anellati) ma senza avere il documento di cessione da parte dell'allevatore, posso dichiararli ugualmente all'ufficio di competenza? O sarei fuori legge?
Carlo Sallese
24-05-16, 19: 18
Saresti fuori legge..... oltre ad essere anellati devono avere anche il certificato di provenienza rilasciato dall'allevatore
razorbeat
24-05-16, 23: 21
Ti ringrazio per la risposta. Non potrei "autodenunciare" la detenzione chiedendo il permesso?
Giulio G.
25-05-16, 00: 58
La regione Piemonte aveva delle norme piuttosto rigide, cerca di informarti presso la tua provincia, senza esporti.
geranio 70
25-05-16, 13: 41
Se l'allevatore è in "regola" non dovrebbe aver problemi a rilasciare il documento
-se l'anello non è suo, tu non sei tutelato
-se tu fai un uso improprio dei suoi uccelli "uccellagione" chi di dovere risale al proprietario dei richiami che con una cessione si tutela
Purtroppo sono successi casi simili con indigeni in Lombardia
-se l'anello non è suo, tu non sei tutelato
non credo sia corretto, può aver acquistato il soggetto da qualche altro allevatore che ha rilasciato dichiarazione....... semmai ti fai dare copia...... con scritto che ha ceduto a te ..