PDA

Visualizza la versione completa : I miei lucherini

tosi giancarlo
06-06-16, 21: 53
Mentre la femmina sta covando di nuovo i piccoli svolazzano nella voliera alimentati dal maschio. Da notare il piccolo giallo con occhi rossi.

Ciao
Gian Carlo

pedro-70
07-06-16, 09: 30
complimenti..... anch'io ho fatto dei pastello bruni quest'anno ( ex isabella )....... prima volta che provo coi lucherini..... vedo che le femmine sono bravissime.... i maschi un pò irruenti....

pinomello
07-06-16, 09: 33
Ciao Giancarlo complimenti.

tosi giancarlo
07-06-16, 10: 06
complimenti..... anch'io ho fatto dei pastello bruni quest'anno ( ex isabella )....... prima volta che provo coi lucherini..... vedo che le femmine sono bravissime.... i maschi un pò irruenti....

si,infatti l'anno scorso una lucherina mi ha allevato un ciuffolotto rosacea

Tony Buglisi
07-06-16, 11: 03
Allora la mia idea di usarle come balie per i cardellini non è così folle

tosi giancarlo
07-06-16, 11: 19
Allora la mia idea di usarle come balie per i cardellini non è così folle

l'unico problema,se può esserlo è che la femmina rinizia la costruzione di un altro nido quando i piccoli hanno una decina di giorni lasciando al maschio il compito di allevarli e non coprendoli più,tanto che in questa covata ho dovuto ,dato il tempo freddo dalle mie parti,portarmeli per due notti a casa e rimetterli al mattino presto nella voliera.In questo momento ho tre novelli di circa 20 giorni e la femmina che sta covando sei uova da circa una settimana.

Tony Buglisi
07-06-16, 12: 39
Diciamo che se i maschi allevano bene potrei anche prendere gli scalda nidi, anche se nemmeno le canarine con il caldo che c'è in questione giorni li coprono per più di otto nove giorni