PDA

Visualizza la versione completa : Potete darmi un consiglio?



giorgio67
14-10-08, 15: 07
Salve ogni tanto vi scrivo e devo dire che siete sempre stati tutti di grande aiuto...stavolta più che altro il problema sarà mio nel senso che forse mi sarà difficile spiegare correttamente il problema....ci provo: di questo periodo tra passeri del giappone e d.mandarini mi ritroverò(mi ritrovo già) parecchi pulli ci saranno uova con piccoli ancora da svezzare e casini del genere. Per problemi di spazio terrò i piccoli x un pò ma poi sarò costretto a darli via piano ma non vorrei incappare nel problema dell'anno scorso nel senso che non riconobbi più al momento opportuno i genitori. Ho pensato agli anelli ma non tanto per i piccoli ma eventualmente x i genitori, voi cosa consigliate? E soprattutto spero di essermi riuscito a spiegare
saluti
Giorgio

Roberto Fumagalli
14-10-08, 15: 38
Ciao Giorgio se non anelli i pullus (con gli anelli foi o aoe per intenderci), potresti utilizzate gli anellini in plastica colorati aperti che puoi infilare sulle zampe anche degli adulti.
Personalmente li uso per riconoscere al volo senza manipolarli i soggetti portatori di qualche mutazione che chiaramente non è visibile dal fenotipo.
Secondo me dovresti anellare gli adulti cosicchè hai meno soggetti da anellare e ti balzano subito all'occhio!
Ciao,

Roby

giorgio67
14-10-08, 15: 44
Grazie Roby, ma questi anellini diciamo apribili sono facilmente reperibili nei negozi specializzati?

Roberto Fumagalli
14-10-08, 15: 46
Certo li trovi nei negosti specializzzati, sei hai problemi fammi sapere che te li spedisco io, dove abiti?
Io sono di Monza, fammi sapere!

Roby

giorgio67
14-10-08, 15: 56
Io sono di Inzago vicino a Gorgonzola per capirci e sovente mi rivolgo al negozio Canaryland di Bellusco e a sto punto penso proprio che li riesca a trovare anche li. Sai il problema nasce dal fatto che le coppie stanno in una voliera da balcone, i pdg hanno sfornato 4 piccoli da qualche giorno mentre i d.m. con piccoli di 20gg hanno rifatto 5 uova e una coppia di Padda(tenuta separata dal resto) ha in cova 10 (cacchio 10) uova. Così credo che tra un pò non ci capirò più nulla mentre con gli anellini saprò benissimo distinguere i genitori. Perfetto, se non li trovo ci aggiorniamo per i tuoi. Ok? grazie grazie grazie

Roberto Fumagalli
14-10-08, 16: 02
Ciao Giorgio, a Bellusco li dovresti trovare!
Ciao,

Roby