Visualizza la versione completa : antiparassitario spray
anto0peppe
14-10-08, 20: 15
buonasera signori ......per quanto riguarda gli antiparassitari volendo evitare i vari front line ecc ecc cioè quelli in gocce potrei utilizzare quelli in spray ???
hanno anche un costo inferiore....ma funzionano lo stesso???
e se è si come vanno applicati sugli esemplari???
grazie mille
Francesca Perosino
16-10-08, 16: 43
Ciao!
Il Frontline esiste anche in spray,ma costicchia.....
Io ho un antiparassitario ( non ricordo il nome) spray....botticino verde con degli uccelli disegnati e tappo bianco,ma non è facilissimo da applicare sui soggetti.....
anto0peppe
16-10-08, 16: 59
perchè come si usa???
Francesca Perosino
16-10-08, 17: 42
Lo si spuzza...è spray!
vincenzino
16-10-08, 19: 16
come spray c'e' il foractil
anto0peppe
16-10-08, 19: 55
e quanto costa???
anto0peppe
16-10-08, 19: 57
scusa francesca tu hai detto che è difficile applicarlo sui soggetti
perchè???
esattamente come lo devo spruzzare sugli esemplari??
Francesca Perosino
17-10-08, 09: 18
Quello che ho io lo devi spruzzare sulla schiena dei volatili (poi dove becchi becchi) e bisogna fare MOLTISSIMA attenzione agli occhi,al becco ed alle vie respiratorie....
Va tutto bene se hai soggetti addomesticati,ma io in voliera ne ho qualcuno che è tutto tranne che "addomesticato"...
Anche io uso Foractil, lo spruzzo sotto le ali e nella pancia, e poi sul dorso. Tengo protetta la testa con una mano, così non gli arriva nè nel becco nè negli occhi.
anto0peppe
17-10-08, 20: 22
e come lo giudicate ??(il foractil)
è buono???
fa bene il suo dovere???
grazie mille a tutti
cmq anche i miei uccellini sono un po discoli ;-)))
Nando Parrinello
18-10-08, 00: 12
e come lo giudicate ??(il foractil)
è buono???
fa bene il suo dovere???
grazie mille a tutti
cmq anche i miei uccellini sono un po discoli ;-)))
E' buono ma non ha la durata e l'efficacia dell'Ivomec.
Ciao.-
anto0peppe
18-10-08, 02: 50
ragazzi purtroppo per adesso non posso permettermi l' Ivomec....
ma per evitare i parassiti nei nidi è meglio usare quelli di plastica rispetto a quelli di vimini???
voi che dite??
dal mio punto di vista quellii in plastica si possono pulire più facilmente......
grazie
anto0peppe
18-10-08, 19: 21
ragazzi sto cercando l' ivomec su internet ma non riesco a trovarlo.....
sapete dove posso trovarlo in line e nella mia città???
mi sembra che ha un prezzo di 50 euro vero???
gianluca cenerelli
29-10-08, 11: 51
Ciao!
Il Frontline esiste anche in spray,ma costicchia.....
Io ho un antiparassitario ( non ricordo il nome) spray....botticino verde con degli uccelli disegnati e tappo bianco,ma non è facilissimo da applicare sui soggetti.....
dovrebbe essere il foractil...
gianluca cenerelli
29-10-08, 11: 53
ma l'ivomec devi diluirlo e poi se non erro occorre la ricetta veterinaria ed in più è costoso.... ti consiglio il frontline spray, ci sono le boccette più piccole oppure alcuni negozi vendono solo alcuni dei flacconcini degli spot-on (credo che basti una goccia a soggetto) oppure prendi il foractil che dovrebbe costare intorno ai 10euro.
Per quanto concerne il frontline spray ho letto che si può nebulizzare in 2 punti della gabbia, ma chiedo ai più esperti di esprimersi a riguardo.
ciao.
Nando Parrinello
29-10-08, 14: 56
Cercati un veterinario che ce l'ha e te ne fai vendere 5 ml.
Aggiungi 45 ml di olio di semi di soia (o qualsiasi altro olio che trovi) e hai 50 ml di prodotto da tenere conservato in luogo fresco e al buio. Considera che con una goccia di siringa messa sopra la cute del canarino (e non iniettata) all'altezza della nuca risolvi il problema per un lungo periodo di tempo ed eviti di intossicare tutti i soggetti presenti nel tuo allevamento (con il Foractil o qualche altro spray può succedere). Con 50 ml. di soluzione oleosa puoi trattare migliaia di canarini.
Ciao.
Sergio Ciriminna
12-11-08, 21: 43
Il mio consiglio è il frontline, ho utilizzato quello spray mi pare si chiamasse foractil o foracil una cosa del genere e onestamente mi intossicavo io ma i parassiti erano tranquilli.
Ero anche io contro al frontline ma alla fine ho provato e posso dirti che nel giro di 2 giorni sono tutti spariti basta mettere una sola goccia dietro la testa un pò in basso e il gioco è fatto
Ti consiglio frontline combo 1-10 kg una fialetta fai 20 canarini circa copertura per un mese considera che se li elimini difficilmente te li ribecchi io l'ho usato una sola volta e mai più avuto problemi
anto0peppe
12-11-08, 21: 51
combo per cani o per gatti??
Roberto Fumagalli
12-11-08, 21: 59
Ciao, il frontline solitamente lo uso solo per le attrezzature, lo spruzzo ad esempio nei posatoi e negli angoli dei cassattini prima di sostituire la carta.
Per gli uccelli secondo me è ottimo il frontline per i parassiti esterni (acari delle piume etc) e l'ivomec se ci sono problemi di acariasi respiratoria.
Per quanto riguarda la disinfezione dei nidi io uso mettere tra il vimini e il nido vero e proprio uno strato di polvere antiparassitaria di quelle comunissime che si usano anche per le piante.
Non ho mai avuto problemi di nessun genere e ha un costo ridotto.
Ciao,
roby
Francesca Perosino
13-11-08, 10: 31
No Hermanni,non è il Foractil è il....hemmmmm...il bello è che l'ho letto stamattina.....Azz....che testa che ho.....
Io sono solita alternare il Foractil a quest'altro prodotto,ma veramente non ricordo il nome.....
Sergio Ciriminna
14-11-08, 21: 38
frontline combo per cani
fabrizio moretti
16-11-08, 03: 34
Puoi utilizzare anche il FORTECID,10 ml in uno spruzzino da un litro e nebulizzare nelle gabbie con gli animali dentro ma togliendo beverini e mangiatoie, la stessa soluzione puoi metterla nelle vaschette del bagno...una spruzzata nel contenitore, poi riempi con acqua fino al livello necessario,anche i nidi prima di usarli io li spruzzo con questa soluzione e lascio asciugarli al sole.Da quando sto utilizzando queto metodo non ho piu avuto problemi di parassiti esterni ed interni,sulbalcone dopo aver lavato ogni tanto uso spruzzare anche sul pavimento intorno alle gabbie....