PDA

Visualizza la versione completa : Miglior prodotto contro acari.

Filippo Di Ronza
30-08-16, 15: 10
Buongiorno,cosa usate come prodotto contro glia acari da mettere sui soggetti ?? parecchi usano frontline,chi usa stronghold blu per gatti chi ivomec ecc..secondo voi quale è il migliore ??

Carlo Sallese
30-08-16, 15: 13
Io ho sempre usato l'ivomec

Tony Buglisi
30-08-16, 15: 16
Anche io come Carlo ho sempre usato l'ivomec

Filippo Di Ronza
30-08-16, 15: 56
L'ivomec ogni quando va messo e dove va comprato ?? io ho visto che costa molto parecchi comprano a provette non so ... fatemi sapere

pedro-70
30-08-16, 17: 41
io uso spray Acarene nel nido... secondo me con Ivomec bisogna stare attenti ai dosaggi... nel senso che una goccia è dosaggio per un cavallo... dicono... non sono esperto

Tony Buglisi
31-08-16, 17: 04
Si va diluito o è troppo forte per gli uccelli. Io lo compro gia diluito in piccole boccette, puoi acquistarlo anche dal veterinario, di solito ti vendono una siringa gia diluita

Filippo Di Ronza
01-09-16, 10: 29
Ciao,Ogni quando va messo sui soggetti e che costo ha '?

mauro g.
03-09-16, 06: 03
Con una cifra attorno ai 10€ tratti 50 animali 2 volte. Io faccio un trattamento al momento di formare le coppie e 1 in piena estate. Esiste anche un altro prodotto con le stesse caratteristiche, si chiama evomec, costa meno e si può acquistare on line sul circuito ebay

mauro g.
03-09-16, 06: 15
Correggo: SEMBRA si possa acquistare on line...

Ladygould
05-01-17, 16: 06
chi vende l'ivomec diluito? sarei interessata.

Elena Bello
05-01-17, 19: 22
Io uso il Neo Foractil spray, anche come prevenzione. E' un insetticida, acaricida, piretroide, efficace contro i parassiti (acari, pulci, pidocchi).
Da spruzzare ( a debita distanza) su gabbie, voliere, accessori. E' possibile spruzzarlo anche sul dorso e sulle ali dell'animale, purchè si proteggano occhi e narici (in genere è meglio coprire la testa per evitare inalazioni). Si può utilizzare sia per uccelli da gabbia e da voliera, sia per cani, gatti e conigli.

Pantaleo Rodà
05-01-17, 20: 42
Sicuramente Ivomec è il più efficace (e potente, da usare con cautela), ma ormai da diversi anni utilizzo con successo Frontline per gatti, una goccia dietro la nuca, efficace anche sul lungo periodo...una somministrazione in ottobre/novembre... Neo Foractil è ormai come acqua fresca sull'acaro rosso, mai più utilizzato per gli uccelli perché inefficace...funziona discretamente per gli acari delle orecchie nei conigli o come blando insetticida contro mosche e zanzare...

Elena Bello
05-01-17, 21: 21
Sicuramente Ivomec è il più efficace (e potente, da usare con cautela), ma ormai da diversi anni utilizzo con successo Frontline per gatti, una goccia dietro la nuca, efficace anche sul lungo periodo...una somministrazione in ottobre/novembre... Neo Foractil è ormai come acqua fresca sull'acaro rosso, mai più utilizzato per gli uccelli perché inefficace...funziona discretamente per gli acari delle orecchie nei conigli o come blando insetticida contro mosche e zanzare...

Io fortunatamente non ho mai avuto casi di scabbia o problemi legati all'acaro rosso, comunque buono a sapersi!
Una buona pulizia dell'ambiente, gabbia e accessori è la prima forma di prevenzione in ogni caso.

NicolaS.
05-01-17, 22: 20
In passato ho utilizzato il Neo Foractil sia sui soggetti, che sui nidi... quando una mattina notai una canarina che non rientrava più nel nido. Non ricordo se uno o due giorni prima applicai lo spray, ma la causa era un'infestazione da acari rossi sotto la yuta. Sono successivamente passato al Frontline per gatti (fiala, da chiudere con uno stecchino una volta aperta), una goccia applicata con un cotton fiock sulla nuca dei soggetti e una goccia al centro del nido un paio di giorni prima della schiusa. Lo scorso anno ho provato con la versione spray di un surrogato, sempre a base di fipronil (il principio attivo del Frontline). Dalla muta sto provando un nuovo prodotto di cui ho letto molto bene sul web, a base di estratti di piante. Si chiama "Fitomite", della Chemifarma. flacone da 100ml, si può ordinare anche in farmacia. E' un prodotto utilissimo in caso di infestazione da acari respiratori e acari rossi, ma ha l' "inconveniente" (se così si può chiamare) di somministrarlo -sempre nell'acqua di bevanda, 2ml/l- una volta a settimana per sei mesi, dopodichè va effettuato nuovamente il trattamento iniziale di 8 giorni, nelle stesse dosi. Le temperature sono ancora rigide, quindi non posso affermare di aver trovato la soluzione al mio problema, ma non appena inizieranno le cove, avrò modo di testarne la vera efficacia.

Gianpa77
06-01-17, 08: 35
Io stronghold gatti...e non ho più visto un acaro. Ottimo!!!

Mako76
23-01-17, 10: 46
Ma esiste un prodotto che può essere nebulizzato sulla gabbia, accessori,nidi ecc e che nn sia dannoso per gli uccelli, da usare anche come prevenzione?

mauro g.
23-01-17, 18: 20
Io sto usando questo: NEOPREDISAN 135-1
Ma gli animali li tolgo quando tratto le voliere, e li reimmetto dopo qualche gg
Uccide anche le oocisti.

gimaca
15-06-17, 21: 54
sto usando un prodotto contro gli acari che mi sembra valido, però vorrei il parere di persone esperte. il prodotto è PARASITA della BEAPHAR acquistato dal sito spagnolo MISCOTA. grazie.

Giacomo Marino
24-06-17, 09: 09
Quello che in troppi si ostinano a non voler capire è che oltre al giusto prodotto ci vuole un corretto protocollo di applicazione, senza sono solo buttati e tempo perso oltre le perdite degli animali

gimaca
24-06-17, 13: 04
Quello che in troppi si ostinano a non voler capire è che oltre al giusto prodotto ci vuole un corretto protocollo di applicazione, senza sono solo buttati e tempo perso oltre le perdite degli animali
che risposta è !!!! spiegati meglio, io chiedo se il prodotto è valido e quante gocce bisogna applicare e tu mi tiri in ballo il protocollo, bell'aiuto

Giacomo Marino
24-06-17, 19: 00
Buongiorno,cosa usate come prodotto contro glia acari da mettere sui soggetti ?? parecchi usano frontline,chi usa stronghold blu per gatti chi ivomec ecc..secondo voi quale è il migliore ??

Vanno bene entrambi. Non le ho risposto in merito prima per non ripetermi.
http://canaryteam.altervista.org/trattamenti-anti-parassitari/

RenatoGala
30-06-17, 15: 19
sto usando un prodotto contro gli acari che mi sembra valido, però vorrei il parere di persone esperte. il prodotto è PARASITA della BEAPHAR acquistato dal sito spagnolo MISCOTA. grazie.

Ciao Gimaca.
Come puoi vedere dal bugiardino che tu stesso hai pubblicato questo PARASITA altri non è che uno dei tanti preparati diluiti simil-IVOMEC diluito che si possono vendere liberamente un poco in tutta Europa ma non in Italia.
Il principio attivo sia dell'Ivomec che di questi prodotti è sempre lo stesso ovvero l'ivermectina. Per cui questo PARASITA è valido quanto l'IVOMEC diluito.
Saluti a tutti
Renato Gala