Visualizza la versione completa : morte 2 pulli
Salve a tutti, sapete darmi una spiegazione sul perchè appena nasce un pullo mi muore subito;ho una coppia di rosei FB e sono alla loro prima cova, oggi era nato il secondo pullo ma ha fatto la stessa fine del primo cioè è morto, non ho visto nessun segno di lesione, ma sia la madre che il padre erano pieni di cibo rigurgitato nelle piume... che non riescano ad imbeccarli??
aspetto consigli
Be' aspetta, è la prima cova e i primi due pulletti. Non è detto che moriranno anche tutti gli altri. Potrebbero avere un infezione batterica forse?
Aspettiamo gli esperti, spero che potranno darti qualche informazione utile. Io sono ancora all'inizio...[]=]]
riccardo russo
15-10-08, 15: 57
Le motivazione potrebbero essere molteplici:
- comportamentali: E' la prima covata e sono un pò incapaci.
- veterinarie: potrebbe esserci un'infezione in corso (batterica o virale)
- ...
Un piccolo esempio. Con la mi prima coppia di Inseparabili (lontano 1998) il giorno successivo alla schiusa morivano i pulli xchè il padre impediva alla madre di alimentarli. L'ho risolto separando i genitori dopo la prima schiusa, perdevo il primo pullo, ma dopo la madre si occupava di tutto.
Hai verificato se il gozzo dei pulli è pieno o vuoto?
il gozzo era vuoto,e cmq il piumaggio attorno al becco era sporco di cibo rigurgitato.... bho
Linda Crippa
16-10-08, 14: 28
Dopo quanto muoiono? Poche ore o 1-2 giorni?
forse mi sono spiegato male... i genitori avevano il piumaggio sporco di cibo rigurgitato, mentre i piccoli sono morti dopo poche ore e avevano il gozzo vuoto e fisicamente erano intatti.
Linda Crippa
16-10-08, 21: 43
Dopo poche ore secondo me non è legato ad una mancanza di alimentazione.
Oltretutto la mamma è sporca di cibo perciò sembrerebbe avere l'istinto di alimentarli.
Se dovesse ricapitare farei analizzare il corpicino c/o un Istituto Zooprofilattico.