PDA

Visualizza la versione completa : Crociere delle pinete

Guindol63
14-09-16, 17: 01
Ciao a tutti, io ho un crociere delle pinete al quale ho dato purtroppo del colorante ( red mask ) e da circa 2 mesi si muove come se fosse ubriaco, è instabile sulle zampe e anche quando vola sembra ubriaco. Io l'ho portato dalla veterinaria che gli ha trovato il fegato molto malmesso e funghi nelle feci e mi ha detto che non riesce ad assimilare bene il cibo. Mi ha dato un prodotto per il fegato e uno per i funghi, quello per i funghi lo ho terminato e continuo con quello per il fegato diluito nell'acqua. Lui è attivo mangia le pigne e il resto ma ha questo problema di instabilità. Sapete dirmi se posso dargli qualcos'altro che gli rimetta a posto il fegato? Non ha ancora iniziato la muta, probabilmente perchè non sta bene. Grazie in anticipo.

pinomello
14-09-16, 20: 28
Ciao per i problemi neurologici può essere utile somministrare un buon complesso vitaminico del gruppo "B

Ciao per i problemi neurologici può risultare utile la somministrazione di vitamina b

mauro g.
15-09-16, 09: 21
Ciao, perché dai la colpa al colorante? Dovrebbe essere anche piuttosto blando rispetto ad altri alle dosi consigliate. Per me non c'entra nulla. Per il resto non saprei, continuerei a seguire i consigli del veterinario specialmente se veterinario aviario.

Guindol63
16-09-16, 18: 29
Io ho parlato con diversi allevatori e mi hanno detto che quel colorante è una bomba per il fegato degli uccelli, inoltre la veterinaria stessa mi ha detto che la causa è il colorante.

mauro g.
16-09-16, 19: 44
Sarà.. Io problemi non ne ho riscontrati e neanche amici che lo usano con i cardellini.

andrea invernici
28-09-16, 15: 51
molto bene vitamina B, io proverei estratto di cardo mariano 4 gocce per 50 cc d'acqua almeno per 10/15 giorni più a parte semi di cardo mariano