Visualizza la versione completa : Kakariki mutazione fallow
LucaEmilia
23-09-16, 21: 32
Salve ragazzi, potete darmi una mano per riconoscere la mutazione fallow nel kakariki fronte rossa...
So che ne esistono diverse... alcune delle quali sono molto simili ai gialli.
Avete delle foto o dei consigli per riconoscerli ad una prima occhiata?
Grazie in anticipo.
Ciao Luca, a dir la verità ci sono 4 tipi di fallow: Bronze Fallow, Pale Fallow, Dun Fallow e Ashens Fallow.
Essi sono autosomici recessivi e hanno tutti l'occhio rosso: resta però difficile distinguerli uno dall'altro.
Anche il fenotipo non è quasi mai preciso, mauo variare presentando tonalità più chiare o più scure a seconda del soggetto.
Il bronze fallow è all'ellelico recessivo al NSL ino, con melanine imbrunire, quasi tendente al marrone-verdastro, molto simile al cannella.
L'Ashens fallow è molto simile al Lutino, anche se di Lutino non si tratta perché vi è una minima presenza di melanina.
È una mutazione dalla difficile reperibilità.
Il Dunn fallow ha le melanine ingrigite, anche se può essere spesso confuso con il bronze.
Il Pale fallow ha melanine marrone chiaro e ha dei marchi più scuri sulla superficie alare.
A me l'Ashen Fallow sembra completamente identico al Lutino:)
Non so cosa ci vedete voi, ma...
Come ho detto conserva qualche residuo di melanina, ma dalla foto che ho postato la differenza non appare così palese.
arrigo.taddei
06-10-16, 18: 39
Equesto come lo chiamiamo?????
Pantaleo Rodà
09-10-16, 12: 38
Oddio...e questa Arrigo dove l'hai trovata??! È una qualche diluizione su base blu, ma non saprei assolutamente di che si tratti...
arrigo.taddei
10-10-16, 09: 07
Questo Pantaleo l'ho fotografato in belgio, dove ho preso dei kaki blu' questa primavera. A mesi dovrebbero cominciare a deporre anche i miei, sono curioso a vedere cosa esce fuori
Luca Marani
11-10-16, 10: 25
Personalmente vi trovo molte analogie con la mutazione "Diffused" del Parrocchetto dal collare, di natura autosomica recessiva.
HunterFish
13-10-16, 22: 25
Questo Pantaleo l'ho fotografato in belgio, dove ho preso dei kaki blu' questa primavera. A mesi dovrebbero cominciare a deporre anche i miei, sono curioso a vedere cosa esce fuori
Devo Venire a Ritrovarla allora