PDA

Visualizza la versione completa : Delucidazioni Sul Parrocchetto Barrato

Pierluigi d'Amore
15-10-08, 20: 01
Buona sera a tutti.
Vorrei avere delucidazioni sulla detenzione del Parrocchetto Barrato(Bolborhynchus Lineola).
Una mia amica,che si trova a Perugia per studi,ha visto da un negoziante,una gabbia con 7 Barrati,e nessuno dei soggetti ha l'anellino amovibile.
Domanda:essendo il P.Barrato in allegato B,non dovrebbe essere obbligatorio l'anellino???
In più,il numero RNA,non dev'essere trascritto sui documenti dei soggetti???

Ringrazio tutti per l'eventuali risposte.[[//]*[[//]*

Saluti,Pierluigi.[=^||||

mmace
15-10-08, 20: 15
secondo la nuova circolare sembrerebbe di si .

marco cotti
15-10-08, 20: 20
Molto probabilmente i barrati in questione sono nati prima della circolare del 1 settembre 08, devono avere il certificato con il numero di protocollo cites e la data di nascita, che deve fornire il negoziante all'atto dell'acquisto, altrimenti lasciate li i soggetti.

saluti e buona serata

acanthurus
15-10-08, 20: 21
Ciao Pierluigi
Potrebbero non essere giovanissimi e nati quando ancora non era obbligatorio l'anello.
Perchè l'R.N.A. sui documenti dei soggetti?L'anello è obbligatorio ma non ancora l'iscrizione alla F.O.I. e quindi l'avere anche un R.N.A., per costi non conviene farsi fare gli anelli ma puoi mettere qualsiasi anello purchè inamovibile.

Matteo Rodolfi
16-10-08, 16: 01
Bè non vedo il motivo per cui non dovrebbero essere giovani...è uscita in Agosto la circolare...

Pierluigi d'Amore
17-10-08, 19: 39
Perchè l'R.N.A. sui documenti dei soggetti?L'anello è obbligatorio ma non ancora l'iscrizione alla F.O.I. e quindi l'avere anche un R.N.A., per costi non conviene farsi fare gli anelli ma puoi mettere qualsiasi anello purchè inamovibile.

Ciao Giovanni,mi sono spigato male;io volevo intendere che gli anellini,non devono essere per forza quelli della Foi,ma potrebbero essere di qualunque associazione, compresa l'AOE.

Comunque,questa sera, l'amica torna qui a Pescara,e gli chiederò ulteriori informazioni su quei Barrati,visto che ieri é tornata di nuovo a informarsi nel negozio lì a Perugia.
Vi farò sapere.

Saluti,Pierluigi.

Pierluigi d'Amore
24-10-08, 17: 19
Ciao a tutti.
L'amica mia, mi ha riferito,che a detta del negoziante,i sette Barrati,sono provvisti di un solo certificato valido per tutti i soggetti in questione.
Ma come é possibile???
Voi,cosa ne pensate???
Grazie per le risposte.//[[]]$]]^$]]^
Pierluigi.

mmace
24-10-08, 17: 22
credo sia possibile, anche la mia prima copia mi è stata data con lo stresso documento.
Credo sia come un certificato che fa riferimento al documento di importazione dei barrati.
Ma non so se con la nuova normativa fuziona ancora così

Luca ZZ.
24-10-08, 17: 25
Più che normale. L'allevatore che magari aveva 2 covate che sono nate negli stessi giorni ha dichiarato le nascite nella stessa denuncia di nascita pertanto nella lettera del protocollo della forestale risultano quei 7 soggetti.

Pierluigi d'Amore
26-10-08, 20: 01
Ciao a tutti.
L'amica mia, mi ha riferito,che a detta del negoziante,i sette Barrati,sono provvisti di un solo certificato valido per tutti i soggetti in questione.
Ma come é possibile???
Voi,cosa ne pensate???
Grazie per le risposte.//[[]]$]]^$]]^
Pierluigi.

I sette Barrati sono 3 cremini e 4 verdi,ed arrivano da due allevamenti diversi.
A questo punto,non é possibile che abbiano un solo certificato,valido per tutti.
Lei era molto interessata,ma io gli ho consigliato di lasciar perdere.