PDA

Visualizza la versione completa : Carpodaco messicano info

hobbycanarino
22-12-16, 23: 09
Buonasera a tutti.
C'è qualcuno che mi può dare delle informazioni su questa specie.
Vorrei sapere l'alimentazione, periodo riproduttivo e se va d'accordo con i canarini.
Grazie in anticipo.
Ps: spero di aver scritto nella sezione giusta.

pierre
28-12-16, 18: 42
é una specie rustica e di facile mantenimento.L'alimentazione è simile ai canarini con l'aggiunta di un misto x ciuffolotti e verdoni ma senza esagerare.Puo vivere con i canarini senza problemi eccetto che nel periodo riproduttivo quando le coppie devono essere isolate in gabbie spaziose a causa dell'aggressività dei maschi.

hobbycanarino
28-12-16, 20: 03
Garzie mille.
Anche il pastoncino e quello per canarini ?

jim69
29-12-16, 13: 25
Sono uccelli che restano sempre un po' selvaggi, comunque si riproducono tranquillamente, io li tenevo in gabbie da 60 cm. gli ho anche utilizzati come balie per i verdoni senza problemi ed ho ibridato una femmina con il canarino, sicuramente sono uccelli molto rustici.

hobbycanarino
29-12-16, 14: 14
Grazie della risposta.
Quindi essendo un po selvaggi il nido lo si deve nascondere con del verde finto ?
La maturità sensuale e il periodo di riproduzione e uguale a quello dei canarini?

enrik
29-12-16, 22: 07
Grazie della risposta.
Quindi essendo un po selvaggi il nido lo si deve nascondere con del verde finto ?
La maturità sensuale e il periodo di riproduzione e uguale a quello dei canarini?

Se puoi è meglio rinfrescare il nido,periodo estro uguale ai canarini,ma quando la femmina ha deposto separa il maschio con griglia altrimenti può causare danni.sono delle ottime Baldi.

enrik
29-12-16, 22: 18
Se puoi è meglio rinfrescare il nido,periodo estro uguale ai canarini,ma quando la femmina ha deposto separa il maschio con griglia altrimenti può causare danni.sono delle ottime Baldi.

Scusa balie...e infrascare]]//)]]//)]]//)//#

hobbycanarino
29-12-16, 22: 45
Grazie delle risposte enrik.

gighen
31-12-16, 19: 23
Io allevo il carpodaco da piu di quindici anni e posso dire per la mia esperienza che il nido si puo' lasciarlo,diciamo nudo e non occorre infrascarlo e non tutti i maschi vanno separati.separarli e'piu'prudente e rimetterlo quando sono nati i piccoli .
Buon Anno a tutti.

hobbycanarino
31-12-16, 21: 32
Grazie.
Buon anno anche a te

mauro g.
02-01-17, 16: 23
Anche i mutati hanno le stesse doti di robustezza?

enrik
02-01-17, 20: 11
X la mia esperienza si

pierre
03-01-17, 17: 49
ciao Enrico ,che progetti ibridatori hai in vista dei mondiali 2018?

enrik
03-01-17, 21: 30
ciao Enrico ,che progetti ibridatori hai in vista dei mondiali 2018?

Ciao pierre,progetti tanti ma che vadano in porto è un punto di domanda.....alcune coppie le ho gia decise x le altre ci sto pensando.Le coppie ibride dovrebbero essere una ventina.

mauro g.
09-01-17, 14: 15
Grazie Enrico. Magari ne "rubo" una coppietta al nostro amico comune eheheh

enrik
09-01-17, 21: 15
Grazie Enrico. Magari ne "rubo" una coppietta al nostro amico comune eheheh

Fai bene ha dei bei soggetti,salutamelo haha

pierre
10-01-17, 17: 54
io le ho già decise e sono già fatte ,ma sono progetti un pò troppo ambiziosi,in pratica o la va o la spacca.se ho un colpo di fortuna ci vediamo ai mondiali ,altrimenti niente .

enrik
10-01-17, 22: 05
Speriamo di vederci al mondiale allora,con almeno1 bel colpo...di FORTUNAAAAAA

pierre
13-01-17, 11: 48
intanto dovremo fare ibridi spettacolari perchè solforato x ciuffolotta è difficile da battere,l'hai visto?
è davvero bellissimo