Visualizza la versione completa : Carpodaco messicano info
hobbycanarino
22-12-16, 23: 09
Buonasera a tutti.
C'è qualcuno che mi può dare delle informazioni su questa specie.
Vorrei sapere l'alimentazione, periodo riproduttivo e se va d'accordo con i canarini.
Grazie in anticipo.
Ps: spero di aver scritto nella sezione giusta.
é una specie rustica e di facile mantenimento.L'alimentazione è simile ai canarini con l'aggiunta di un misto x ciuffolotti e verdoni ma senza esagerare.Puo vivere con i canarini senza problemi eccetto che nel periodo riproduttivo quando le coppie devono essere isolate in gabbie spaziose a causa dell'aggressività dei maschi.
hobbycanarino
28-12-16, 20: 03
Garzie mille.
Anche il pastoncino e quello per canarini ?
Sono uccelli che restano sempre un po' selvaggi, comunque si riproducono tranquillamente, io li tenevo in gabbie da 60 cm. gli ho anche utilizzati come balie per i verdoni senza problemi ed ho ibridato una femmina con il canarino, sicuramente sono uccelli molto rustici.
hobbycanarino
29-12-16, 14: 14
Grazie della risposta.
Quindi essendo un po selvaggi il nido lo si deve nascondere con del verde finto ?
La maturità sensuale e il periodo di riproduzione e uguale a quello dei canarini?
Grazie della risposta.
Quindi essendo un po selvaggi il nido lo si deve nascondere con del verde finto ?
La maturità sensuale e il periodo di riproduzione e uguale a quello dei canarini?
Se puoi è meglio rinfrescare il nido,periodo estro uguale ai canarini,ma quando la femmina ha deposto separa il maschio con griglia altrimenti può causare danni.sono delle ottime Baldi.
Se puoi è meglio rinfrescare il nido,periodo estro uguale ai canarini,ma quando la femmina ha deposto separa il maschio con griglia altrimenti può causare danni.sono delle ottime Baldi.
Scusa balie...e infrascare]]//)]]//)]]//)//#
hobbycanarino
29-12-16, 22: 45
Grazie delle risposte enrik.
Io allevo il carpodaco da piu di quindici anni e posso dire per la mia esperienza che il nido si puo' lasciarlo,diciamo nudo e non occorre infrascarlo e non tutti i maschi vanno separati.separarli e'piu'prudente e rimetterlo quando sono nati i piccoli .
Buon Anno a tutti.
hobbycanarino
31-12-16, 21: 32
Grazie.
Buon anno anche a te
Anche i mutati hanno le stesse doti di robustezza?
ciao Enrico ,che progetti ibridatori hai in vista dei mondiali 2018?
ciao Enrico ,che progetti ibridatori hai in vista dei mondiali 2018?
Ciao pierre,progetti tanti ma che vadano in porto è un punto di domanda.....alcune coppie le ho gia decise x le altre ci sto pensando.Le coppie ibride dovrebbero essere una ventina.
Grazie Enrico. Magari ne "rubo" una coppietta al nostro amico comune eheheh
Grazie Enrico. Magari ne "rubo" una coppietta al nostro amico comune eheheh
Fai bene ha dei bei soggetti,salutamelo haha
io le ho già decise e sono già fatte ,ma sono progetti un pò troppo ambiziosi,in pratica o la va o la spacca.se ho un colpo di fortuna ci vediamo ai mondiali ,altrimenti niente .
Speriamo di vederci al mondiale allora,con almeno1 bel colpo...di FORTUNAAAAAA
intanto dovremo fare ibridi spettacolari perchè solforato x ciuffolotta è difficile da battere,l'hai visto?
è davvero bellissimo