PDA

Visualizza la versione completa : Ibrido con femmina verdone

DM X PDG
16-01-17, 09: 11
Buongiorno a tutti,
Avendo una verdona agata spaiata, pensavo di accoppiarla ad un maschio di lucherino ventre giallo, più che altro per il fatto che è inedito. Oppure col lucherino barbato, specie però più difficile da trovare tipico e a mio parere darebbe ibridi troppo simili a quelli col lucherino europeo. Che ne pensate?
P.S: ho anche un'altra verdona agata che è già stata accoppiata ad un canarino agata l'anno scorso

pierre
17-01-17, 11: 44
io proverò verdona ancestrale x lucherino petto nero,lo xantogaster lo trovo simile al testa nera e gli ibridi di conseguenza verranno simili.

DM X PDG
18-01-17, 22: 22
Magari verranno più scuri sul dorso. Spero che comunque si distinguino da quelli col testa nera, ma penso proprio che lo xantoghaster dia agli ibridi anche la sua forma e la coda, oltre che alla taglia

DM X PDG
19-01-17, 02: 10
Un'altra domanda: non è eccessiva la differenza di taglia tra i due? Qulo che mi preoccupa di più è proprio questo...

Invece, riguardo lucherino bruno pastello x canarina bruna pastello, potrebbe uscire un ibrido da esporre? Non ne ho mai visto uno. In questo caso, sarebbe meglio una brinata o una intensa?

pierre
19-01-17, 09: 43
la differenza di taglia non è un problema ,soprattutto se è la femmina ad essere piu grande del maschio.se fosse al contrario invece la femmina piu piccola potrebbe aver problemi a sostenere il peso del maschio durante l'accoppiamento.Ma in ogni caso le difficoltà maggiori sono dovute all'incompatibilità genetica tra le due specie che danno molte uova infeconde .
lucherino bruno pastello x canarina bruno pastello è già stato fatto molte volte e da ibridi sempre belli ma abbastanza facili e quindi comuni.

enrik
19-01-17, 10: 35
La verdona mutata mettila con un mutato altrimenti con un ancestrale è sprecata.parere personale