PDA

Visualizza la versione completa : colore e dimensione delle uova

paola58
08-03-17, 10: 33
Buongiorno a tutti, sono alla prima cova ed esperienza con gli arricciati del Nord.
Le uova sono bianche, quasi trasparenti e piu' grandi dei canarini da canto che allevo da qualche anno?
Mi sembrano cosi delicate.... il concetto di toglierle e rimetterle tutte assieme vale anche per questa razza?
Mi confermate che la cova e' di 13 giorni? Grazie, Paola.

Paride
08-03-17, 12: 40
Ciao Paola
ti mostro le uova degli arricciati del nord:

Come puoi notare non sono proprio bianche anche se talvolta possono essere di un colore simile al rosa.
Il concetto di toglierle per rimetterle tutte insieme è valido per tutte le specie di canarini ma è più corretto dire per gli allevatori che utilizzano questo stratagemma per far schiudere le uova nello stesso periodo; io - ad esempio - non lo utilizzo.
Il periodo di incubazione non è 13 ma 15 giorni.

paola58
09-03-17, 08: 47
Grazie Paride per la risposta; le uova in foto sembrano come quelle dei canarini "normali". Quelle che ho invece sono semitrasparenti, un po' piu' grandine e rosate...

Paride
09-03-17, 12: 58
.... le uova in foto sembrano come quelle dei canarini "normali". Quelle che ho invece sono semitrasparenti, un po' piu' grandine e rosate...
Ma figurati e nessun grazie.

Dai una lettura a questa vecchia discussione: Uova rosa (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?6896-uova-rosa)

//))#

Paride
15-03-17, 11: 55
Scusami Paola, potresti cortesemente fare delle foto alle "uova rosa" e mostrarcele?
Non nascondo che non le ho mai viste ed il fatto mi incuriosisce.
#°°))