PDA

Visualizza la versione completa : Programma per la gestione dell'allevamento

Manuel_88
28-03-17, 20: 35
Una buonasera a tutti,

avevo già aperto un post simile anni, poi col tempo non ho più portato avanti l'idee che avevo e il tutto è andato un po' a morire.

In questi giorni sto modificando il programma di gestione che utilizzo nell'allevamento di casa e pensavo che magari a qualcuno potesse tornare utile testarlo.

E' un programma credo abbastanza semplice ed intuitivo, le funzioni principali sono le seguenti:

- una pagina per la gestione dei canarini di razza presenti in allevamento

- una pagina per la gestione delle balie presenti in allevamento

- una pagina per filtrare le varie ricerche che si vogliono fare

- una pagine con l'albero genealogico del canarino cercato

- una pagine per la gestione delle gabbie nel momento della stagione delle cove

- una pagine per la gestione dell'agenda giornaliera, dove vengono riassunte le varie azioni che si dovrebbero compiere in quel determinato giorno (controllo fecondità, controllo nascite, inserimento anellini, canarini svezzati)

- una pagina per la gestione delle mostre e dei punteggi dei canarini che hanno partecipato

Il tutto è stato fatto e continua ad essere portato avanti a tempo perso e in forma gratuita, quindi non aspettatevi chissà cosa, però lo trovo comodo sotto tanti aspetti, soprattutto nella fase della scelta delle coppie e soprattutto nella gestione dell'allevamento durante la stagione delle cove.

Ho provato a creare un file di setup che ho avuto modo di testare solo su windows xp (non su win7), quindi chi volesse provarlo dovrà anche fare un po' da "cavia".

L'unico requisto che il vostro pc deve avere per far girare il programma è quello di avere uno schermo con una risoluzione fullHD (1920x1080), dato che le pagine che ho creato sono state tutte studiate per la risoluzione che ho io in casa.

Se qualcuno fosse interessato mi scriva in MP, così facciamo anche due prove con il file di installazione.

Tony Buglisi
28-03-17, 21: 25
Peccato per il fatto della risoluzione. Il mio purtroppo arriva solo a 1366 x 768

Manuel_88
29-03-17, 00: 21
Peccato per il fatto della risoluzione. Il mio purtroppo arriva solo a 1366 x 768

Lo so, purtroppo il limite della maggior parte dei portatili è questo. Mi spiace

Manuel_88
29-03-17, 18: 15
Sto provando a ridimensionare un po' il tutto, provando a farcelo stare a 1366 x 768.

Non so se riuscirò nell'intento ma ci provo dato che la maggior parte delle persone immagino abbia questa risoluzione.

Manuel_88
30-03-17, 13: 28
Se qualcuno fosse interessato sono riuscito in qualche maniera a farci stare tutto anche per le risoluzioni più basse fino a 1366x768.

Tony Buglisi (http://lnx.ornieuropa.com/forum/member.php?8028-Tony-Buglisi) lo ha gentilmente testato su windows 10 e l'installazione va a buon fine, quindi per il momento su Windows XP e Windows 10 dovrebbe essere a posto, se qualcuno vuole provare su Windows 7 ben venga.

Tony Buglisi
30-03-17, 20: 03
Forza ragazzi fatevi sotto, ne vale la pena, è davvero ben fatto e molto comodo

SAMP90
31-03-17, 14: 35
Mi piacerebbe provarlo dove lo posso scaricare io ho windows 10 grazie.

Manuel_88
31-03-17, 16: 25
Samp90, Che risoluzione ha il tuo schermo?

SAMP90
01-04-17, 09: 17
grazie Manuel 88 il mio schermo ha la risoluzione 1366x768

Manuel_88
02-04-17, 21: 00
Buonasera a tutti,

sto continuando a fare aggiornamenti al programma man mano che escono nuove idee e nuovi problemi.

Intanto ho pensato di aggiungere qualche foto alle varie pagine per mostrare quali sono le possibilità del programma.

AGENDA GIORNALIERA, per gestire le varie attività giornaliere

[/URL]

Pagina ALBERO GENEALOGICO

(http://www.overpic.net/viewer.php?file=xf3aidk59sst415ln1cd.png)

Pagina FILTRO DI RICERCA

Pagina GESTIONE CANARINI

(http://www.overpic.net/viewer.php?file=xwg1af7cbinbztzf1rp.png)

Pagina GESTIONE GABBIE

Pagina ASSOCIAZIONE RNA-ALLEVATORE

(http://www.overpic.net/viewer.php?file=xltbw7si4bya9fiusrynu.png)

Pagina VALUTAZIONE CANARINI

[URL="http://www.overpic.net/viewer.php?file=xnpprkx5a9pjxawkz6qf6.png"]

SAMP90
03-04-17, 14: 46
compliment per il programma dalle schermate sembra ben fatto molto evoluto grazie ancora per avermelo mandato

Manuel_88
03-04-17, 15: 40
Ti ringrazio, ti mando l'ultima versione che ho aggiornato recentemente, basta che sostituisci il file che ti mando nella cartella di installazione del programma.

DavideC
05-04-17, 18: 49
Io ho Windows 8, può fnnionare?

Manuel_88
05-04-17, 19: 41
Sì è stato testato su windows 8 e mi hanno detto che funziona senza problemi, che risoluzione ha il tuo schermo?

hobbycanarino
02-06-17, 15: 18
Salve ma questo programma e a pagamento?
Dove lo posso scaricare ?
Funziona anche sul tablet

marino di lorenzo
12-08-17, 00: 39
Potrei avere anch'io il file? È scaricabile da cellulare o da machintosh?(mac della apple

Manuel_88
21-01-18, 09: 54
Metto a disposizione la versione 1.0.128.

In caso di aggiornamento da una versione più vecchia, basta copiare e incollare il file exe nella cartella di installazione del programma in sostituzione al file del programma che attualmente state usando.

Altrimenti, se non avete mai installato il programma, scaricate il file di installazione completa.

Ho fatto un po' di aggiornamenti generali e ho migliorato molto la funzione di stampa della pagina dei "Filtro ricerca canarini di razza".

Buon weekend

1.0.128
FILE EXE https://drive.google.com/open?id=0B00CqycGGRsIeDNORjRuVS16SUU
FILE INSTALLAZIONE https://drive.google.com/open?id=0B00CqycGGRsIWldLdXlPX0xMVWc

Manuel_88
04-02-18, 11: 31
Buona domenica a tutti.

Nell'ultima settimana ho lavorato sul programma per fare in modo che si riadatti ad una risoluzione di 1366x768.

Vorrei chiedere allo staff se sia possibile magari chiudere questo post in modo da poterne aprire uno a parte specificando la risoluzione di lavoro e in modo da "partire da zero" con le nuove versioni e con eventuali altre domande sulla nuova versione.

Grazie e buona giornata!

Paride
04-02-18, 13: 59
Buongiorno Manuel
nel corso dei vari anni abbiamo mantenuto la coerenza di evitare a vario titolo cancellazioni di post o di thread anche se - come in questo caso - lo stesso autore ne richiedeva la cancellazione.
Inutile affermare che insistiamo a mantenere valido questo nostro modo di essere e di fare ornitologia.

Puoi certamente aprire un nuovo thread (ovviamente cambiando titolo) ed iniziare un nuovo discorso con gli utenti per l'ultima versione riveduta ed aggiornata e che molto graziosamente metti a disposizione. Va da sè che questo thread perderà pian piano di visibilità fino a scomparire .

Grazie per la disponibilità.

Manuel_88
04-02-18, 16: 22
Buongiorno Paride,

grazie per la risposta, mi sembra più che giusto seguire la coerenza di sempre, ho voluto chiedere apposta per questo motivo e per essere certo di non creare problemi di cross posting o altro.

Vado subito ad aprire un nuovo thread.

Grazie e buona giornata!